Monday, 10 December 2018 - 23:50

Castello di Zumelle. Dal 1° aprile al 6 maggio le grandi favole animano il castello incantato

Mar 29th, 2018 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Il grande evento di primavera si terrà dal 1°Aprile al 6 maggio presso il Castello di Zumelle che diventerà per l’occasione un luogo da favola! Principi, eroi, principesse e molti altri personaggi accompagneranno grandi e piccini in un mondo incantato.
Durante tutto il periodo potrete visitare i grandi allestimenti all’interno e all’esterno del castello: La Sirenetta, Frozen, Cenerentola, Rapunzel, Peter Pan, Aladdin, La Bella e la Bestia, Alice nel paese delle meraviglie, Pocahontas, La spada nella roccia, Robin Hood, Biancaneve.

Programma:
1, 2, 22, 25, 29, 30 aprile, 1 e 6 maggio.

Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19, nelle seguenti aree dedicate alle scenografie troverete i personaggi dei cartoni che coinvolgeranno bambini e adulti in varie attività.

La Sirenetta: Ariel vi aspetta in fondo al mar circondata dai suoi amici e distribuirà un ricordo ai bambini che si avventureranno fino a lei.

Frozen: Elsa nel suo magico mondo ghiacciato allieterà tutti grazie alla sua splendida voce e coinvolgerà anche i presenti.

Cenerentola: attorniata dalla sua carrozza e dalla scarpetta di cristallo la bella Cenerentola trasformerà tutti i bambini in esseri magici grazie al truccabimbi.

Rapunzel: dall’alto della torre che la tiene prigioniera, Rapunzel calerà la sua lunghissima treccia e chi vorrà potrà farsi fotografare assieme a lei.

Peter Pan: la magica fatina Trilli accompagnerà i bambini alla scoperta dell’isola che non c’è e insegnerà loro come creare la magica polvere che fa volare.

Aladdin: la bella Jasmine porterà i visitatori a conoscere il misterioso oriente e si prodigherà nel creare dei piccoli tatuaggi per i bambini.

La Bella e la Bestia: nel castello della Bestia la coraggiosa e sensibile Belle scoprirà la rosa magica e gli strani oggetti parlanti, a loro e ai bambini racconterà splendide storie.

Alice nel paese delle meraviglie: una volta entrati nella tana del bianconiglio i visitatori potranno incontrare Alice che intratterrà i bambini con dei piccoli lavori in 3d.
Alle 17 ci sarà anche, su prenotazione, la possibilità di prendere il te con Alice (4 euro a bambino con succhi e biscotti illimitati).

Dalle 10 alle 12.30
Biancaneve e i 7 nani: la casetta dei nani prenderà vita grazie alla presenza di Biancaneve che insegnerà ai bambini come creare dei piccoli pendagli per sfamare gli uccellini.

Robin Hood: la foresta di Sherwood si animerà e Robin Hood farà provare i bambini a tirare con l’arco per rubare ai ricchi e darà loro una moneta come ricompensa.

Dalle 14 alle 19

Pocahontas: grandi e piccini avranno la possibilità di conoscere la bella Pocahontas, la quale farà realizzare ai bimbi un bellissimo copricapo indiano.

La spada nella roccia: i bambini potranno provare ad estrarre la spada nella roccia per diventare il nuovo re ma per fare ciò saranno prima investiti a cavalieri.

In alcune giornate, inoltre, vi saranno degli spettacoli da non perdere alle ore 11.30 e 16!

Gli spettacoli si terranno all’esterno del castello tranne in caso di forte pioggia.
2 aprile: Magic Show con Sirio Alfieri, spettacolo di magia per famiglie ad alto coinvolgimento; 40 minuti di incredibili magie che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini!

25 aprile: Fakir Show con Moris&Genny, suggestivo spettacolo di fachirismo in tema “Notti d’Oriente” eseguito con professionalità e sicurezza in un’atmosfera ricca di suspance; incredibili camminate sul vetro e sui chiodi, letti di spade, giochi e danze di fuoco, numeri di mangiafuoco, serpenti, ed illusionismo. Un’ora mozzafiato, al termine della quale gli ospiti potranno toccare e fare le foto con gli amici serpenti.

29 aprile: Balli dall’Oriente, uno spettacolo danzante in cui gli spettatori assisteranno incantati alle voluttuosità orientali delle danzatrici esperte in quest’arte.

1°maggio: magnifici spettacoli di Bolle di sapone con la bravissima Bubble Pixe

Inoltre la sera del 5 maggio torna a gran richiesta “A cena con le principesse”, alle ore 20 nel magnifico salone del Castello!
Una cena spettacolo per grandi e piccini!

Costo del biglietto: 10 euro adulti e bambini sopra gli 8 anni; ridotto 7 euro bambini dai 2 agli 8 anni; gratuito bambini da 0 a 2 anni; i residenti del comune di Mel avranno diritto ad uno sconto di 2 euro esibendo documento di identità.

Per info mandare un’ email ad eventi@castellodizumelle.it oppure chiamare lo 0437548122

Share

Comments are closed.