13.9 C
Belluno
giovedì, Agosto 13, 2020
Home Pausa Caffè Castello di Zumelle. Dal 1° aprile al 6 maggio le grandi favole...

Castello di Zumelle. Dal 1° aprile al 6 maggio le grandi favole animano il castello incantato

Il grande evento di primavera si terrà dal 1°Aprile al 6 maggio presso il Castello di Zumelle che diventerà per l’occasione un luogo da favola! Principi, eroi, principesse e molti altri personaggi accompagneranno grandi e piccini in un mondo incantato.
Durante tutto il periodo potrete visitare i grandi allestimenti all’interno e all’esterno del castello: La Sirenetta, Frozen, Cenerentola, Rapunzel, Peter Pan, Aladdin, La Bella e la Bestia, Alice nel paese delle meraviglie, Pocahontas, La spada nella roccia, Robin Hood, Biancaneve.

Programma:
1, 2, 22, 25, 29, 30 aprile, 1 e 6 maggio.

Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19, nelle seguenti aree dedicate alle scenografie troverete i personaggi dei cartoni che coinvolgeranno bambini e adulti in varie attività.

La Sirenetta: Ariel vi aspetta in fondo al mar circondata dai suoi amici e distribuirà un ricordo ai bambini che si avventureranno fino a lei.

Frozen: Elsa nel suo magico mondo ghiacciato allieterà tutti grazie alla sua splendida voce e coinvolgerà anche i presenti.

Cenerentola: attorniata dalla sua carrozza e dalla scarpetta di cristallo la bella Cenerentola trasformerà tutti i bambini in esseri magici grazie al truccabimbi.

Rapunzel: dall’alto della torre che la tiene prigioniera, Rapunzel calerà la sua lunghissima treccia e chi vorrà potrà farsi fotografare assieme a lei.

Peter Pan: la magica fatina Trilli accompagnerà i bambini alla scoperta dell’isola che non c’è e insegnerà loro come creare la magica polvere che fa volare.

Aladdin: la bella Jasmine porterà i visitatori a conoscere il misterioso oriente e si prodigherà nel creare dei piccoli tatuaggi per i bambini.

La Bella e la Bestia: nel castello della Bestia la coraggiosa e sensibile Belle scoprirà la rosa magica e gli strani oggetti parlanti, a loro e ai bambini racconterà splendide storie.

Alice nel paese delle meraviglie: una volta entrati nella tana del bianconiglio i visitatori potranno incontrare Alice che intratterrà i bambini con dei piccoli lavori in 3d.
Alle 17 ci sarà anche, su prenotazione, la possibilità di prendere il te con Alice (4 euro a bambino con succhi e biscotti illimitati).

Dalle 10 alle 12.30
Biancaneve e i 7 nani: la casetta dei nani prenderà vita grazie alla presenza di Biancaneve che insegnerà ai bambini come creare dei piccoli pendagli per sfamare gli uccellini.

Robin Hood: la foresta di Sherwood si animerà e Robin Hood farà provare i bambini a tirare con l’arco per rubare ai ricchi e darà loro una moneta come ricompensa.

Dalle 14 alle 19

Pocahontas: grandi e piccini avranno la possibilità di conoscere la bella Pocahontas, la quale farà realizzare ai bimbi un bellissimo copricapo indiano.

La spada nella roccia: i bambini potranno provare ad estrarre la spada nella roccia per diventare il nuovo re ma per fare ciò saranno prima investiti a cavalieri.

In alcune giornate, inoltre, vi saranno degli spettacoli da non perdere alle ore 11.30 e 16!

Gli spettacoli si terranno all’esterno del castello tranne in caso di forte pioggia.
2 aprile: Magic Show con Sirio Alfieri, spettacolo di magia per famiglie ad alto coinvolgimento; 40 minuti di incredibili magie che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini!

25 aprile: Fakir Show con Moris&Genny, suggestivo spettacolo di fachirismo in tema “Notti d’Oriente” eseguito con professionalità e sicurezza in un’atmosfera ricca di suspance; incredibili camminate sul vetro e sui chiodi, letti di spade, giochi e danze di fuoco, numeri di mangiafuoco, serpenti, ed illusionismo. Un’ora mozzafiato, al termine della quale gli ospiti potranno toccare e fare le foto con gli amici serpenti.

29 aprile: Balli dall’Oriente, uno spettacolo danzante in cui gli spettatori assisteranno incantati alle voluttuosità orientali delle danzatrici esperte in quest’arte.

1°maggio: magnifici spettacoli di Bolle di sapone con la bravissima Bubble Pixe

Inoltre la sera del 5 maggio torna a gran richiesta “A cena con le principesse”, alle ore 20 nel magnifico salone del Castello!
Una cena spettacolo per grandi e piccini!

Costo del biglietto: 10 euro adulti e bambini sopra gli 8 anni; ridotto 7 euro bambini dai 2 agli 8 anni; gratuito bambini da 0 a 2 anni; i residenti del comune di Mel avranno diritto ad uno sconto di 2 euro esibendo documento di identità.

Per info mandare un’ email ad eventi@castellodizumelle.it oppure chiamare lo 0437548122

Share
- Advertisment -



Popolari

Interventi di soccorso in montagna

Lorenzago di Cadore (BL), 12 - 08 - 20 Attorno alle 19 la Centrale del Suem è stata allertata da tre escursionisti, un ventenne...

Morto il pasticciere Roberto Garbuio, il cordoglio della presidente Scarzanella: «Se ne va un’istituzione della pasticceria feltrina e bellunese»

Nel primo pomeriggio di oggi è morto in un incidente stradale sulla statale della Valsugana Roberto Garbuio, già titolare con il fratello Carlo dell'omonima...

Frammenti d’arte in Valbelluna

Entra nel vivo “Frammenti d’Arte in Valbelluna”, ciclo di visite guidate gratuite alle chiesette della Sinistra Piave in Valbelluna promosse dall’Amministrazione Comunale di Mel...

Nubifragio. Problemi in via San Francesco, in Via Garibaldi e a Visome

Il nubifragio di ieri sera sul capoluogo ha provocato alcuni disagi in varie zone della città. In Via San Francesco si sono registrati alcuni allagamenti...
Share