Monday, 10 December 2018 - 07:12

Borsa di studio “Loris Tormen”: assegnati due premi ex aequo. Cerimonia sabato 31 marzo a Palazzo Fulcis

Mar 27th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Loris Tormen

Sabato 31 marzo, alle ore 17.00, nel Salone di Palazzo Fulcis, si svolgerà la cerimonia di premiazione della Borsa di Studio intitolata a Loris Tormen, premio istituito, con il patrocinio del Comune di Belluno, a favore di studenti residenti nella provincia di Belluno interessati a praticare l’arte del teatro e in possesso del certificato di iscrizione a un corso universitario, o pari livello, attinente la disciplina (DAMS, Accademia d’arte drammatica, etc.) o, in alternativa, del certificato d’iscrizione a corsi di teatro differenti da quelli accademici (per esempio, corsi di lettura drammatizzata).
Loris Tormen, cittadino di Belluno e del mondo, prematuramente scomparso nel 2012, è stato per anni promotore della vita teatrale e culturale della città.
L’idea del premio è di due donatori amici del regista e attore bellunese che hanno pensato di istituire e finanziare una borsa di studio in sua memoria.
La cerimonia sarà presieduta dall’assessore alla Cultura Marco Perale, che consegnerà il premio a Valentina D’Isep e Leonardo Ferroni, vincitori ex aequo della borsa di studio.
Il Comune di Belluno ha patrocinato l’iniziativa impegnandosi a darne pubblicità e a raccogliere le domande di partecipazione.

Share

Comments are closed.