Tuesday, 24 April 2018 - 18:33

Quero Vas. D’Incà (M5S): “Grazie a chi si è rimboccato le maniche per pulire il territorio, questa è la società che vogliamo”

Mar 26th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Il deputato del Movimento 5 Stelle Federico D’Incà ringrazia quanti si sono rimboccati le maniche sabato a Quero Vas per dedicare il loro tempo alla cura dell’ambiente e alla cultura della solidarietà, ripulendo aree verdi e zone che troppo spesso vengono scambiate per discariche.

“Grazie ai volontari del Bacino di pesca numero 10, agli alpini, alla Pro loco, alla Protezione civile, all’associazione Amici di Carpen e ai tanti cittadini che hanno dato una mano in questa operazione. – spiega D’Incà – Vedere che molte persone hanno risposto attivamente all’appello dell’Amministrazione Comunale è per me sempre motivo di grande soddisfazione”.

“Questa è la società che vorremmo – afferma il deputato – attiva, solidale, con una sana cultura dell’ambiente e consapevole del ruolo che gioca l’aggregazione”.

“Spero che l’esempio di questi volontari induca altri ad abbandonare l’atteggiamento di stare a guardare – auspica il parlamentare – e che si passi ad una condivisione dei problemi con atteggiamento propositivo volto alla risoluzione degli stessi”.

“Sono dispiaciuto per non essere riuscito a partecipare – sottolinea D’Incà, che si rende disponibile a partecipare alle prossime iniziative – ma in quella giornata ero impegnato a Roma per l’elezione del Presidente della Camera. Sforziamoci tutti e teniamo i nostri Comuni puliti, perché sono la nostra casa e abbiamo il dovere di farla splendere”.

“La speranza – conclude D’Incà – è che un giorno queste operazioni di pulizia non siano più necessarie. Per ora rimangono un sintomo di buona educazione, che permette a tutti di apprezzare ancora di più il nostro bel Paese e il nostro splendido territorio”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.