Tuesday, 24 April 2018 - 18:22

Roberto Fico Presidente della Camera dei Deputati.  D’Incà (M5S): “Grande felicità, con lui la Camera sarà una casa di vetro”

Mar 24th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Federico D’Incà, deputato

Esprimo una grandissima felicità umana e personale che deriva dalla grande amicizia che mi lega a Roberto Fico.

Roberto Fico sarà uno dei Presidenti della Camera che avrà la capacità di riabilitare il ruolo politico di questa grande istituzione, di renderla vicina ai cittadini, capace di essere una reale casa di vetro. Una casa trasparente, in cui l’innovazione tecnologica sarà al servizio della possibilità di partecipare in maniera democratica, da parte del cittadino, all’attività parlamentare.

La Camera saprà legiferare in maniera corretta nel rispetto di tutti i cittadini, in modo che i beni comuni siano debitamente rappresentati e che i cittadini possano nuovamente affidarsi alla buona politica e fidarsi di essa.

Per tutto questo sento una grande vicinanza in questo momento, e credo che Roberto saprà essere un Presidente della Camera che riuscirà a dimostrare che le istituzioni sono in questo Paese fondamentali per l’espressione, dopo il voto, del pensiero dei cittadini.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.