Monday, 17 December 2018 - 02:35

“Per Te”, nuova mostra esterna in Via Zuppani a Belluno

Mar 24th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Via Zuppani si arricchisce di una nuova offerta fotografica. Sulle colonne della via per tutto il mese di aprile ci si può buttare in un tuffo nel passato della nostra storia recente.

L’ esposizione è un omaggio alle donne che negli anni 60 – 70 si affacciavano alla ribalta della vita sociale, personale e lavorativa, con un ruolo decisamente da protagonista degli eventi della loro esistenza e della storia.

Dall’archivio fotografico di Toni Sirena e con l’assistenza dell’Associazione Vivamelio, la nuova proposta dell’Insolita Storia in collaborazione con Pescheria Sartor, showroom Witt, Bristot lavorazione legno e Tecnografica , spazia nei volti e nelle situazioni di quegli anni, lontani eppure recenti.

Le figure di donne fiere della loro emancipazione, non ancora pienamente consapevole, ma reale, delle opportunità nuove che la vita industriale e il boom nazionale offriva loro, comprese pur anche nei ruoli più umili, tradizionali e domestici, offrono al visitatore attento uno spaccato interessantissimo di un’epoca ormai gloriosa e ancora aperta.

Share

Comments are closed.