Monday, 17 December 2018 - 03:23

Venerdì a Trichiana Francesco Vidotto presenta il suo ultimo libro “Meraviglia” 

Mar 21st, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Venerdì 23 marzo lo scrittore Francesco Vidotto sarà ospite del Comune di Trichiana per la presentazione del suo libro “Meraviglia” (Mondadori ed., 2017). L’incontro, organizzato dall’Amministrazione di Trichiana e dalla locale Biblioteca, si terrà in Palazzo Merlin alle ore 20,30.
“Meraviglia” è la storia di Lorenzo, adolescente negli anni difficili della formazione, che non eccelle, che non è ammirato, che fatica a individuare i propri contorni, ma che proprio nell’accettazione di sé e degli eventi riuscirà a trovare il senso di una vita che, seppur sghemba, gli appartiene profondamente. Ed è una storia di un amore intenso e implacabile.

Francesco Vidotto

Francesco Vidotto è nato nel 1976. Dopo una laurea in Economia e una lunga attività come manager d’azienda, ha scelto di dedicarsi alla scrittura ed è tornato a vivere a Tai di Cadore, tra le Dolomiti. Ha iniziato a pubblicare nel 2005. Tra i suoi libri più recenti, ricordiamo: Siro (Minerva, 2011), vincitore del premio Cortina d’Ampezzo per la letteratura di montagna 2011 e del premio eLEGGERE LIBeRI di Tione di Trento 2013, Zoe (Minerva, 2012), Oceano (Minerva, 2014) vincitore del premio Torre Petrosa 2015 e del premio Latisana per la letteratura del Nord-Est 2015. Nel 2016 è uscito per Mondadori “Fabro. Melodia dei Monti Pallidi”.

Condurrà la serata Teddy Soppelsa, appassionato di montagna, curatore della rivista web di montagna e alpinismo <Altitudini.it> e di numerose iniziative e presentazioni relative alla montagna e al territorio. Con Vidotto, il 23 marzo, parlerà di “Meraviglia” ma anche di montagna, nuovi montanari e di montagna narrata.

Share

Comments are closed.