Sunday, 16 December 2018 - 23:52

Prevenzione e cura dell’Asma al prossimo “Giovedì della Salute al San Martino”

Mar 20th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sanità

L’asma bronchiale rappresenta una delle più frequenti patologie non solamente dell’adulto ma anche del bambino, interessando centinaia di milioni di individui nel mondo. Circa 3 milioni di italiani ora soffrono di asma e 1 bambino su 10 ne è affetto.
L’asma comporta un costo diretto (farmaci, visite, trasporti) non indifferente per i pazienti e le famiglie oltre che la perdita di giorni di scuola e di giornate di lavoro, ogni anno, per coloro che ne soffrono.
Il prossimo incontro nell’ambito dei “Giovedì della Salute”, che si terrà il 22 marzo alle ore 18,00 presso la sala riunioni dell’ospedale San Martino, è dedicato proprio alla “Prevenzione e Cura dell’asma.”
L’appuntamento sarà un’ occasione per aiutare i pazienti e i loro famigliari a porre la giusta attenzione alla propria condizione e a conoscere meglio tale patologia, sottoponendosi alle corrette misure di prevenzione e alle terapie efficaci.
Interverranno, in qualità di relatori, il dr. Rodolfo Muzzolon, Direttore U.O. di Pneumologia di Belluno, la dott.ssa Monica Micera, dirigente medico dell’U.O. di Pediatria di Belluno e il dr. Ermanno Baldo, Direttore Clinico Istituto Pio XXII Centro diagnosi, Cura e Riabilitazione Asma Infantile di Misurina.

Share

Comments are closed.