Saturday, 15 December 2018 - 18:05

Jazz&Books. Les Magots in concerto alla Libreria Tarantola

Mar 12th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Venerdì sera torna protagonista la musica alla Libreria Tarantola di Belluno con LesMagots e lo swing degli anni ’30 e ’40; dalle ore 20,45 si potrà passare un’altra serata curiosando tra gli scaffali e ascoltando del buon jazz al femminile. L’ingresso è gratuito.

Les Magots

Les Magots è un gruppo musicale che si ispira al repertorio swing degli anni ’30 e ’40, con successi italiani e stranieri. Il nome del gruppo riprende quello del café letterario parigino Les Deux Magots (“le due scimmiette”) frequentato da molti artisti sin dalla fine dell’Ottocento e di moda negli anni ’40 del secolo successivo. La particolarità del gruppo sono gli eleganti arrangiamenti vocali ispirati ai più famosi trii e quartetti che in quegli anni spopolavano, dalle Andrew Sisters al Trio Lescano, dal Quartetto Cetra alle Boswell Sisters.

Il quartetto propone un omaggio alle donne e ai gruppi vocali femminili che hanno segnato la storia di un’epoca con le loro voci eleganti e delicate ed il loro stile inconfondibile. Uno spettacolo studiato ad hoc per farvi ascoltare i più grandi successi swing degli anni ’30 e ’40, interpretati da donne che cominciavano prepotentemente a farsi spazio nel panorama musicale che al tempo era prevalentemente maschile.

LesMagots (in quartetto):

Barbara Padrin: voce

Candida Capraro: voce e flauto traverso

Veronica Bronzato: voce

Mosè Andrich: pianoforte

I prossimi incontri con gli autori alla Libreria Tarantola:

Giovedì 29 Marzo – ore 18,30

DAL TUO TERRAZZO SI VEDE CASA MIA

di Elvis Malaj

Racconti Editori

Share

Comments are closed.