13.9 C
Belluno
mercoledì, Luglio 8, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Il grande spettacolo di Marco Paolini sabato al Girardi Hall di Cortina

Il grande spettacolo di Marco Paolini sabato al Girardi Hall di Cortina

Sabato 10 marzo ore 18 all’Alexander Girardi Hall di Cortina, per la rassegna culturale Una montagna di libri ideata da Francesco Chiamulera, va in scena il grande spettacolo di Marco Paolini dal titolo “Le avventure di numero primo”.

Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo

Prevendita biglietti: www.boxofficelive.it

Marco Paolini sta per salire sul palco di Cortina d’Ampezzo. Si intitola Le Avventure di Numero Primo il nuovo, entusiasmante spettacolo del cantore del Vajont, che ha fatto innamorare, emozionare, commuovere l’Italia. Numero Primo è il nome scelto per sé da uno strano bambino, desiderato da una madre scienziata, messo al mondo da un’intelligenza artificiale avanzatissima, oggetto dell’avidità dei cattivi del nostro tempo.

E sarà un grande evento di teatro e di letteratura quella che Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo, porterà tra le Dolomiti sabato 10 marzo, alle ore 18, all’Alexander Girardi Hall di Cortina.

I biglietti per lo spettacolo di e con Marco Paolini si possono acquistare online su www.boxofficelive.it, oppure presso l’InfoPoint di Cortina, Corso Italia 81.

Marco Paolini

Attore, autore e regista. Noto al grande pubblico per Il racconto del Vajont, è autore e interprete di narrazioni di forte impatto civile (I-TIGI racconto per Ustica, Parlamento chimico, Il Sergente, Bhopal 2 dicembre ’84, U 238, Miserabili). Ha pubblicato Ausmerzen (2012) e Itis Galileo (2013), entrambi con Einaudi.

L’incontro

Numero Primo è il nome scelto per sé da uno strano bambino, che irrompe nella vita di Ettore, fotoreporter di guerra che a quasi sessant’anni si ritrova a fargli da padre. È stato pensato da una madre scienziata, ma concepito e messo al mondo da un’intelligenza artificiale avanzatissima, tanto da aver sviluppato una coscienza. Non è una creatura uguale alle altre, non conosce quasi niente, tutto gli appare nuovo, bello; possiede il dono di trovare la magia nelle cose più comuni e, quando non la trova, di crearla. Lieve come una favola, vero come un reportage, “Le avventure di Numero Primo” regala storie e riflessioni a non finire.

Lo spettacolo di Marco Paolini si terrà sabato 10 marzo 2018, alle 18, presso l’Alexander Girardi Hall di Cortina.

Biglietti: adulti Euro 25, ragazzi (under 25) Euro 15. Prevendita su www.boxofficelive.it e presso Infopoint Cortina, Corso Italia 81. Vendita diretta presso l’evento Alexander Girardi Hall, 10 marzo 2018, dalle 16.30.

Prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri sabato 17 marzo 2018. In Extremis. Incontro con Tim Parks. Maggiori informazioni su www.unamontagnadilibri.it.

 

Share
- Advertisment -



Popolari

Belluno Alpina e volontari collegano Nevegal e Valmorel dopo 65 anni. Dal Farra: “Bene puntare su Cortina, ma la Regione non dimentichi le Prealpi”

“Avanti decisi su Cortina, mondiali, olimpiadi, la viabilità del Cadore,...alle quali pensiamo sia necessario agganciare (con la concretizzazione di opere strategiche) le Prealpi, dove...

Escursionisti recuperati nella notte

Auronzo di Cadore (BL), 08 - 07 - 20   Ieri sera attorno alle 23 il Soccorso alpino di Auronzo è stato allertato per una...

Riflessioni sul Belvedere * di Nadia Forlin

E’ di questi giorni l’approvazione del progetto definitivo della quarta porta di accesso alla città vecchia di Feltre denominato il Belvedere, la terrazza che...

Bitfinex: svelato il mistero dietro il lancio di LEO

La rimonta di Bitfinex presso il pubblico cinese negli ultimi anni ha sorpreso non pochi degli investitori interessati alle criptovalute. L’exchange, infatti, non se...
Share