Thursday, 19 July 2018 - 06:11

Biblioteca Civica. Gruppo di lettura in inglese di “The Remains of the Day” di Kazuo Ishiguro: Cinque incontri, a partire dal 13 marzo

Mar 5th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

La Biblioteca civica di Belluno propone gruppo di lettura in lingua originale del romanzo “The Remains of the day” del Premio Nobel per la Letteratura 2017 Kazuo Ishiguro.
Il gruppo si svolgerà in cinque incontri, nelle giornate di martedì 13, 20, 27 marzo e 10 e 17 aprile dalle 17.00 alle 18.00 nella Sala Cappella della Biblioteca e sarà curato dalla professoressa Janet Kilkenny di madrelingua inglese.

Palazzo Crepadona, sede della Biblioteca civica di Belluno

Alla lettura del romanzo seguirà la riproduzione del film in lingua originale tratto dallo stesso racconto, prevista per sabato 14 aprile dalle 10.00 alle 12.00.
L’adesione è gratuita ma sono previste iscrizioni per un massimo di 20 persone, da farsi presso la sede della Biblioteca, telefonando al numero 0437 948093 o scrivendo all’email biblioteca@comune.belluno.it.
La lettura, oltre a essere un’esperienza privata che in ognuno suscita sensazioni, considerazioni, fantasie e immagini diverse, può diventare un piacevole momento di incontro, di scoperta e di interpretazione dello stesso testo. Un gruppo di lettura di questo tipo si propone come obiettivi la rivalutazione della lingua inglese attraverso la lettura, l’avvio di una forma diversa di conoscenza della letteratura mondiale in lingua originale e la considerazione verso la traduzione cinematografica delle opere.
La partecipazione è aperta a tutti coloro che abbiano una preparazione di base della lingua e desiderino condividere con altri le proprie impressioni.
Saranno distribuite fotocopie dei brani oggetto delle letture, mentre l’acquisto del libro in inglese è lasciato alla libera scelta dei partecipanti.

Share

Comments are closed.