Friday, 14 December 2018 - 08:25

Mostra guidata “Alle Falde del Col Visentin”. Venerdì la presentazione all’Istitituto tecnico “Segato” di Belluno

Mar 4th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Nell’ambito dell’arricchimento della propria offerta formativa, l’IIS Segato- Brustolon, proseguendo l’esperienza dell’anno scorso, molto apprezzata sia dagli alunni che dai visitatori esterni, ospiterà la mostra “Alla falde del Col Visentin” , che racconta attraverso foto, documenti, ricostruzioni, ecc. le vicende che hanno interessato parte del nostro territorio, nella 1° e nella 2° guerra mondiale. L’attività prevede anche alcuni incontri delle classi con esperti esterni, tra i quali il prof. Luciano Padovani che terrà delle lezioni su “Eroi dimenticati: gli internati”.

L’inaugurazione per la cittadinanza avrà luogo il 9 marzo 2018, alle ore 17.00 presso l’Aula magna dell’Istituto (ingresso da Piazza Piloni), cui seguirà la visita guidata alla mostra, presso l’Aula DA.
La mostra sarà poi aperta al pubblico fino al 24 marzo 2018, con il seguente orario :
Sabato 10, 17 e 24 marzo : dalle 10 alle 12; Giovedì 15 e 22 marzo: dalle ore 17 alle 18.30 e Venerdì 16 e 23 marzo: dalle ore 17 alle ore 18.30-

Si ricorda che la visita guidata della mostra è curata da Oris Dal Pont e Giovanni Rossa con la collaborazione di Flavio De Moliner e Daniele Dal Pont.
La realizzazione dell’ iniziativa è stata possibile grazie anche alla collaborazione con l’ ISBREC di Belluno e la Pro loco della Pieve castionese.

Share

Comments are closed.