Thursday, 20 September 2018 - 16:26

Ghiaccio. Rafforzato il monitoraggio delle strade

Mar 2nd, 2018 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

Belluno, 02 marzo 2018  –  Si è riunito stamane, in Prefettura, il Comitato Operativo Viabilità, con la presenza delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, di Autostrade per l’Italia, ANAS e Veneto Strade, per un aggiornamento della situazione lungo le strade provinciali.
La situazione al momento, non presenta criticità degne di nota.

Le previsioni meteorologiche confermano tuttavia la possibilità che, nel pomeriggio, dalle ore 12 in poi, possano verificarsi precipitazioni che, in Valbelluna, Feltrino e basso Alpago, potrebbero assumere la forma di pioggia gelata.
Si è pertanto convenuto che le Forze di Polizia ed i gestori delle strade rafforzino il monitoraggio lungo la rete stradale potenzialmente interessata dal cosiddetto gelicidio, al fine di valutare l’esigenza di assumere ogni necessario provvedimento a tutela della sicurezza della circolazione.

In ogni caso, si invitano gli utenti della strada alla massima cautela, trattandosi di un fenomeno, quello del gelicidio, particolarmente insidioso.
Le informazioni sullo stato delle strade saranno pubblicate sui siti degli enti gestori delle stesse e, in caso di particolari necessità, previa convocazione del COV, sul sito istituzionale della Prefettura.

Share

Comments are closed.