Tuesday, 20 November 2018 - 21:35

Autonomia. Bond: “Importante la firma di Zaia. Ora tocca alla Provincia di Belluno”

Mar 1st, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

“L’accordo siglato mercoledì dal Presidente della Regione, Luca Zaia, e dal sottosegretario Bressa sull’autonomia a seguito del referendum del 22 ottobre deve aprire la strada anche alla provincia di Belluno”: ad affermarlo è il candidato per Forza Italia alla Camera, Dario Bond.

“La legge 25 sulla specificità, approvata ormai 3 anni da, ha bisogno di essere concretizzata ed applicata.” spiega Bond “Nell’accordo tra Stato e Regione ci sono dei segnali importanti, come l’eliminazione della spesa storica rispetto ad un nuovo concetto di costi standard; ci sono anche altri segnali importanti riguardo i trasporti, la sanità e il sociale. Tutto questo deve riverberarsi in senso positivo verso la Provincia di Belluno, che ha una specificità già riconosciuta per legge”.

“Queste competenze” conclude Bond “possono aiutare a migliorare la vita dei nostri cittadini e dei nostri territori, ed a bloccare lo spopolamento soprattutto nei territori cosiddetti “periferici”. Inoltre, alcuni provvedimenti straordinari, come l’istituzione di un’area franca in Comelico, possono fare la differenza per la situazione economica e sociale bellunese, preoccupante ed in via di peggioramento.”

Share

Comments are closed.