Monday, 26 August 2019 - 08:59
direttore responsabile Roberto De Nart

Lavoro. Bond: “Far ripartire l’occupazione. Incentivi per gli over 50”

Feb 28th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

Rilanciare l’occupazione anche con agevolazioni alle aziende, incentivando le assunzioni a tempo indeterminato: questa una delle ricette proposte dal candidato di Forza Italia alla Camera, Dario Bond, per far ripartire il mercato del lavoro.

“Bisogna certo intervenire sulle leve fiscali, con un fisco più giusto ed equo nei confronti delle famiglie e delle imprese,” spiega Bond “ma è necessaria una crescita decisa e reale dell’occupazione, soprattutto in una provincia come quella di Belluno dove la disoccupazione è triplicata nell’arco di una decina di anni”.

Attenzione alle fasce più giovani della popolazione, ma non solo: “Stabiliremo incentivi all’inserimento dei disabili nel mondo del lavoro, tutele per le giovani madri, sosterremo i giovani con percorsi di stage, lavoro e formazione e introdurremo un’agevolazione stabile per le aziende che assumeranno lavoratori con più di 50 anni in stato di disoccupazione. Sono soprattutto loro ad aver pagato la crisi non solo delle grandi aziende, penso negli ultimi anni ad Invensys o Acc, ma anche di tutte quelle piccole e medie imprese che hanno fatto e fanno la ricchezza della nostra terra.” anticipa Bond “Questo sgravio sarà garantito sia per le assunzioni a termine che per quelle a tempo indeterminato, e per queste ultime sarà maggiormente premiante. Ci saranno poi programmi di riqualificazione per dare a tutte queste persone una formazione utile a renderli nuovamente davvero appetibili sul mercato del lavoro di oggi”.

Share

Comments are closed.