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E’ la fashion blogger Chiara Ferragni la testimonial degli occhiali Rédélé presenti al Mido di Milano

Feb 23rd, 2018 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

Alessandro De Vecchi sceglie la fashion blogger Chiara Ferragni come testimonial per la sua Rédélé,
l’azienda bellunese (famosa anche per la produzione di occhiali dei marchi Stefanel e Baush+Lomb)
che da qualche mese sta profondamente cambiando pelle.

Chiara Ferragni

“Sunkissed in LA @redele_eyewear” (baciata dal sole a Los Angeles con occhiali Rédélé)
questo il post pubblicato oggi da Chiara Ferragni su Instagram.

“Dopo cinque anni di attività, avevo bisogno di una scossa, di una nuova sfida, di un’altra
start-up, di stimoli importanti – spiega De Vecchi – così abbiamo rivoluzionato il nostro prodotto,
agendo ovviamente prima di tutto sul design e sui materiali, poi anche sulla comunicazione;
puntando insomma su un connubio ideale fra l’artigianalità e la qualità dell’occhiale prodotto in
Italia, unite alle potenzialità di una vetrina internazionale come Los Angeles”.
E proprio a Los Angeles è avvenuto l’incontro con Chiara Ferragni, che là vive. Con il suo blog
The Blonde Salad, creato nel 2009, la Ferragni è diventata «l’influencer di moda più importante
al mondo», come l’ha definita la rivista Forbes. Global ambassador di Pantene e testimonial, fra
l’altro, di Amazon moda e di Swarovski, nel 2017 è stata premiata a Roma come Top Digital Leader
ed anche nella categoria Web Star italiane donne, nell’ambito della prima ricerca sulla leadership
digitale in Italia. Nell’aprile 2015, Ferragni è anche diventata la prima fashion blogger ad
apparire su una copertina di Vogue.

Alessandro De Vecchi

“Sono andato in California a trovare ispirazione – spiega Alessandro De Vecchi, amministratore
unico di Rédélé – perché è laggiù, a Los Angeles, che da sempre nascono le nuove tendenze. Basta
pensare ai figli dei fiori ed allo skateboard, al windsurf ed alla musica rock. Anche Oakley,
storico marchio di occhiali oggi di Luxottica, è nato lì”.

E ora De Vecchi presenta al Mido di Milano, la più importante fiera internazionale del settore
(24-26 febbraio), i nuovi occhiali Rédélé, caratterizzati da una vera e propria rivoluzione.
Nuovi materiali, anzitutto, ovvero un combinato di beta-titanio per le aste e di TR2R per il
frontale, che consentono di unire insieme due polimeri senza colle, garantendo flessibilità e tenuta ed ottime prestazioni per le migliori realizzazioni stilistiche.
I nuovi occhiali, ventidue modelli (uomo, donna e unisex), sono disegnati da un team di Los Angeles e sono tutti realizzati rigorosamente in Italia. “Perché la qualità nella produzione ovviamente la si trova solo qui da noi – commenta De Vecchi – ed oggi anche nell’occhiale la qualità fa premio sulla quantità. Il nostro cliente ci chiede un prodotto che si identifichi chiaramente, ma che abbia anche quelle specifiche tecniche (materiali innovativi, leggerezza) ormai imprescindibili.
Lo stesso ottico vuole fornire al suo cliente un prodotto che duri nel tempo”.
Al Mido Rédélé presenta anche la nuova campagna pubblicitaria, curata da Amanda Marsalis, regista di alcune serie di Netflix, e dalla fotografa di Barcellona Pia Riverola, entrambe residenti a
Los Angeles. E dopo Mido la collezione Rédélé verrà presentata alla Fiera di New York, dal 16 al
18 marzo.

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