Wednesday, 21 August 2019 - 02:42
direttore responsabile Roberto De Nart

“Migliorare i collegamenti e contrastare lo spopolamento della montagna” Ferrazzi e De Menech ieri a Mel

Feb 22nd, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Mel 22 febbraio 2018  –  Infrastrutture a servizio della viabilità da Belluno verso il Comelico da realizzarsi quanto prima nel rispetto dell’ambiente e contrasto allo spopolamento della montagna. Sono stati i temi principali emersi dall’incontro con i cittadini, ieri sera a Mel, dei candidati Dem alle prossime politiche Roger De Menech, Lidia Maoret e Andrea Ferrazzi, capolista al Senato. «Tutela e valorizzazione dei beni culturali e ambientali sono parole che vanno insieme – ha detto Ferrazzi – Il territorio è tutelato quando l’uomo è intervenuto con un’azione intelligente, e la tutela è base della valorizzazione e dello sviluppo economico. L’urbanistica oggi deve essere al servizio della vita dell’uomo e della cittadinanza, e non della speculazione».

«L’azione dei governi di questi ultimi anni ha sostenuto, oltre alla rigenerazione delle città e delle periferie, la tutela del paesaggio e dell’ambiente in generale – ha aggiunto Ferrazzi – La montagna è un bene sociale strategico; il nostro impegno è di creare le condizioni per il superamento dell’ abbandono dei territori di montagna, e la loro rivitalizzazione».

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Spopolare ah ah. perchè dobbiamo stare in sta provincia? Per farci inchiappettare dai Bellunesi? Ma va la. Meglio andare altrove.