Wednesday, 21 August 2019 - 05:32
direttore responsabile Roberto De Nart

Sicurezza e autonomia. Bond: “Nuove assunzioni, aumento stipendi, maggiore controllo dei territori”

Feb 20th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Nuove assunzioni tra le forze dell’ordine, aumento degli stipendi e un nuovo sistema delle promozioni. Sono queste alcune delle azioni che Forza Italia si impegna a realizzare nei primi cento giorni di governo.

Proprio il “pacchetto sicurezza” lanciato in questi giorni da Forza Italia è stato tra i temi affrontati ieri sera nella riunione coi candidati Dario Bond e Raffaele Baratto organizzata al Caffè Garibaldi di Montebelluna (Treviso) dalla sezione locale di Forza Italia. Tra i presenti il vicepresidente del Consiglio regionale Massimo Giorgetti e il sindaco di Alano di Piave (Belluno) Amalia Serenella Bogana.

“E’ un pacchetto sicurezza che vuole incentivare le forze dell’ordine, svilite da anni di tagli e umiliazioni”, afferma Bond. “Il controllo capillare dei territori parte da qui, dal far recuperare motivazione e stimoli a chi ogni giorno rischia la propria vita per il bene della collettività. E non è retorica”.

“Se di sicurezza dei territori vogliamo parlare, non possiamo nemmeno prescindere dal lavoro degli amministratori locali, attente sentinelle di quanto succede nei comuni di appartenenza. Anche loro devono essere messi nelle condizioni di portare avanti politiche adeguate per la sicurezza, dalla videosorveglianza ai servizi di controllo da parte delle polizie locali, altro anello fondamentale nella catena della prevenzione dei reati”.

“I cittadini devono ritornare ad avere fiducia nelle Istituzioni e sentirsi protetti. La sicurezza è uno dei beni fondanti di ogni comunità che vuole crescere”, afferma Bond.

Nella serata di Montebelluna si è parlato anche di altro, come di autonomia e della necessità di dare risorse adeguate alle amministrazioni locali: “Abbiamo ribadito il nostro appoggio incondizionato al referendum sull’autonomia di ottobre, sostegno che Forza Italia conferma in ogni sede. Più autonomia significa maggiori risorse, anche da indirizzare alla sicurezza del territorio”, la conclusione di Bond.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Evvai, troppa grazia Sant’Antonio. Assunzioni, aumento stipendi. Mavaff….. Stiamo viaggiando a 10000000000 di Euro di debito all’anno e questi ancora sparano cagate.