Wednesday, 21 August 2019 - 04:48
direttore responsabile Roberto De Nart

Impianti sportivi. De Menech: “4 Comuni bellunesi avranno spazi finanziari per 1 milione nel 2018”

Feb 15th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore, Sport, tempo libero

Roger De Menech, deputato Pd

Belluno, 15 Febbraio 2018  –  L’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha assegnato spazi finanziari per 1 milione 65 mila euro a quattro comuni bellunesi per investimenti negli impianti sportivi.

Lo rende noto il deputato bellunese Roger De Menech facendo riferimento alla determina del 9 febbraio scorso firmata dal Capo Ufficio Sport. Con quel provvedimento, il governo assegna per il 2018 una disponibilità complessiva di 100 milioni di euro ai Comuni italiani che hanno richiesto di poter utilizzare risorse proprie al di fuori del patto di stabilità per l’adeguamento normativo e la messa in sicurezza degli impianti sportivi.

Gli enti locali in provincia che hanno fatto richiesta sono il Comune di Falcade che potrà utilizzare 606 mila euro, il Comune di Belluno che aveva chiesto di poter spendere 209 mila euro, il Comune di Sedico (200 mila euro) e il Comune di Santa Giustina (50 mila euro).

«Gli interventi», sottolinea De Menech, «riguardano prevalentemente l’adeguamento antisismico, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico. Le cifre assegnate sono quelle richieste dagli stessi comuni al governo».

 

Share

Comments are closed.