Wednesday, 21 August 2019 - 02:37
direttore responsabile Roberto De Nart

Jazz&Books, tre serate di jazz e libri alla Libreria Tarantola. Venerdì Dario Carnovale e Simone Serafini

Feb 14th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Con Jazz&Books torna il jazz alla Libreria Tarantola di Belluno e tre serate nelle quali scegliere e curiosare tra i libri con tranquillità e la piacevole suggestione della musica dal vivo. Tre appuntamenti che iniziano venerdì 16 febbraio alle ore 20,30 con SONGBOOK, I GRANDI SUCCESSI DEL JAZZ con Dario Carnovale al pianoforte e Simone Serafini al contrabbasso.

Dario Carnovale, giovane promessa del jazz italiano dal virtuosismo vulcanico ma con uno spiccato senso del lirismo e della raffinatezza stilistica. Vincitore nel 2008 con il suo trio (Dario Carnovale trio) del concorso per nuovi talenti del jazz italiano Chicco Bettinardi nella sezione gruppi nel 2007 ha rappresentato l’italia al meeting internazionale della IASJ diretta da Dave Liebman a seguito della prestigiosa borsa di studio vinta a Siena Jazz l’anno prima.

Ha inciso due lavori a suo nome il primo con il Dario Carnovale trio “Pensieri Notturni” live 2007 uscito per la comar23 con Simone Serafini (bass) e Luca Colussi (drum) il secondo nel 2008 ancora inedito “Exit for three” con Yuri Goloubev e Luca Colussi.

Ha suonato in festival importanti come UdineJazz, Piacenzajazzfestival e si è fatto notare da artisti del calibro di Uri Caine, Enrico Rava, Claudio Fasoli, Donald Richardson. Ha collaborato, tra gli altri, con Fabrizio Bosso, Francesco Bearzatti, Paul Jeffrey.

Gli altri due appuntamenti saranno venerdì 23 febbraio MANOUCHE JAZZ, LO SWING DI DJANGO REINHART, con Lino Brotto alla chitarra e Mattia Martorano al violino, e venerdì 2 marzo BRASILIAN PROJECT, BOSSANOVA & LATIN JAZZ con Rosa Emilia Diaz alla voce e Giovanni Buoro alla chitarra.

I concerti iniziano alle ore 20,30 e l’ingresso è gratuito.

Share

Comments are closed.