Wednesday, 21 August 2019 - 03:39
direttore responsabile Roberto De Nart

Confronto sulle strade a Longarone. Martedì 13 alle 20.30 Roger De Menech alla sala Popoli d’Europa

Feb 11th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Cronaca/Politica, Pausa Caffè

Il ciclo di incontri programmato dal deputato bellunese Roger De Menech, fa tappa a Longarone. Martedì 13 febbraio alle 20.30 nella sala Popoli d’Europa, De Menech incontra i cittadini di Longarone, Castellavazzo e della Val di Zoldo e i relativi sindaci, Roberto Padrin e Camillo De Pellegrin.

Roger De Menech, deputato Pd

«Prosegue il momento di confronto diretto con la popolazione», spiega il senso degli incontri De Menech. «In questi cinque anni ho incontrato sempre molte persone, associazioni e amministratori, nei tre giorni la settimana dedicati al Bellunese. Sono stati cinque anni intensi però, in cui le tante cose da fare hanno inevitabilmente tolto spazio a ragionamenti più ampi. Adesso invece è giusto prendersi il tempo di pensare a cosa vogliamo per il prossimo futuro e organizzarci per raggiungere gli obiettivi».

Come prevedibile, l’argomento principale della serata saranno le infrastrutture e i collegamenti. Longarone rimane un punto di snodo della viabilità, ma è ancora soffocato dal traffico, durante i giorni lavorativi per la presenza della principale area industriale della provincia, nei fine settimana per l’attraversamento dei turisti diretti in Cadore, a Cortina e in Val di Zoldo.

In programma ci sono gli interventi previsti da Anas in vista dei Mondiali del 2021 di Cortina per mettere in sicurezza la statale di Alemagna. Cittadini e amministratori dovranno poi discutere della proposta di collegamento dall’uscita dell’autostrada alla zona industriale e la messa in sicurezza della strada regionale di collegamento con Zoldo.

«Infrastrutture a parte», conclude De Menech, «vediamo se altri temi emergeranno dal confronto con i cittadini».

Share

Comments are closed.