Wednesday, 21 August 2019 - 02:29
direttore responsabile Roberto De Nart

Furti in centro. Individuati dalle volanti una donna e un minorenne con la refurtiva

Feb 10th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Belluno, 10 febbraio 2018  –  Nella pomeriggio di ieri, la Squadra Volante è stata impegnata su più fronti. Le Volanti, coordinate dal commissario capo della Polizia di Stato Natalicchio, sono dovute intervenire in seguito a un paio di furti che si sono verificati in città.
Alle 16 circa, gli agenti hanno fermato una cinquantunenne di Montebelluna per furto; si tratta di una donna pluripregiudicata e con una condanna per rapina alle spalle che, dopo aver sottratto diversi articoli di profumeria e prodotti di estetica dal negozio “M.P. Market” di via Vecellio, ha tentato di negare.
Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento della donna, le hanno chiesto di svuotare la borsa scoprendo immediatamente la refurtiva; la posizione della donna si è aggravata quando dalla sua borsa è saltato fuori anche un “cutter”, un taglierino con dispositivo blocca-lama.
I poliziotti a questo punto, per tutti gli accertamenti del caso, hanno accompagnato la signora in Questura dove è stata denunciata a piede libero all’autorità giudiziaria per furto aggravato, tenuto conto che aveva con sé un taglierino che date le circostanze è sembrato uno strumento potenzialmente pericoloso e pronto ad offendere.

Poco più tardi, alle 19 circa, gli uomini delle volanti sono intervenuti in seguito ad un secondo furto, questa volta presso il centro commerciale “Mega” di via Vittorio Veneto. Il colpevole in questo caso è un minorenne macedone con regolare permesso di soggiorno che ha sottratto dal supermercato una bottiglia di vodka oltre che diversi altri articoli. Gli agenti hanno accompagnato il giovane in Questura dopo che questo era stato individuato fuori dal negozio con la merce rubata nascosta nel suo zaino.
Il ragazzo è stato denunciato al Tribunale per i Minorenni per il reato di furto aggravato ed è stato affidato ai genitori in attesa dell’udienza preliminare del procedimento penale che lo aspetta. L’attività di prevenzione e repressione dei furti in città da parte della Squadra Volante è sempre più intensa.

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. dai dai che così siete liberi (e anche un po uguali 🙂 )

  2. a dire il verp il commento è relativo ad un’altro articolo