Wednesday, 21 August 2019 - 05:19
direttore responsabile Roberto De Nart

Cinque giovani a Malta per capire l’arte della comunicazione

Feb 8th, 2018 | By | Category: Prima Pagina, Scuola, Società, Associazioni, Istituzioni

Un viaggio europeo estivo a Malta per capire l’arte della comunicazione. E’ questa la nuova proposta del Comitato d’Intesa di Belluno. L’associazione infatti è alla ricerca di cinque giovani, di età compresa tra 18 e 28 anni, per partire per uno scambio giovanile Erasmus+ nell’isola mediterranea dal 3 al 9 luglio 2018.

Il progetto si chiama “Communication as an Art”. Ci sarà un confronto sul tema della comunicazione e della sua grande importanza ai nostri giorni. Uno degli obiettivi è l’uso consapevole dei media su argomenti chiave di attualità come quello dell’immigrazione per prevenire fenomeni come l’estremismo violento o la diffusione delle notizie false. Sarà prodotto anche un filmato con tutti i partecipanti che si eserciteranno come videomaker. Grande importanza sarà data all’inclusione sociale infatti ogni delegazione nazionale avrà dei giovani con disabilità che saranno coinvolti attivamente. Ci saranno diversi partecipanti da Malta, Italia, Spagna, Grecia e Lettonia.

Per candidarsi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota di partecipazione pari a 80 euro. Ci sarà anche spazio per una persona con disabilità con relativo accompagnatore. Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it entro le ore 14 di lunedì 5 marzo 2018. I colloqui di selezione si svolgeranno poi a Belluno nella giornata di giovedì 8 marzo 2018.

Si ricorda inoltre che, fino al 19 febbraio, è possibile ancora candidarsi per un altro scambio europeo, sempre in Repubblica Ceca, sull’educazione digitale. Info sul sito del Csv Belluno.

Share

Comments are closed.