Wednesday, 15 August 2018 - 20:23

Interventi in montagna

Gen 18th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Belluno, 18 – 01 – 18  –  Questa mattina alle 9.45 circa l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto in un bosco di Stabie di Lentiai, dove F.F., 53 anni, di Lentiai (BL), si era infortunato facendo legna. L’uomo, con un probabile trauma al bacino, è stato medicato dal personale sanitario sbarcato con il verricello tra le piante assieme al tecnico di elisoccorso e trasportato all’ospedale di Feltre dall’ambulanza, sopraggiunta nel frattempo.

Alle 10.30 l’eliambulanza è poi volata a Cornolade, Ponte nelle Alpi, per un uomo colto da malore. Prestate le prime cure, D.C., 49 anni, di Alpago (BL), è stato imbarcato e accompagnato al pronto soccorso per le verifiche del caso.

Infine, poco prima di mezzogiorno, l’elicottero si è diretto sul Pelmo, a Forcella Forata, Borca di Cadore (BL). D.D, 38 anni, di Alpago (BL), che stava scendendo con gli sci d’alpinismo in un canale a 2mila metri di quota è stato trascinato per alcuni metri da una valanga staccatasi sotto di lui, per poi uscirne e scivolare a valle per altri 400 metri. Medico, infermiere e tecnico di elisoccorso, sbarcati in hovering, hanno provveduto alle prime cure. Recuperato con un verricello dopo essere stato imbarellato, lo sciatore con varie escoriazioni e un possibile trauma alla colonna è stato portato all’ospedale di Belluno, mentre i suoi compagni sono scesi autonomamente.

Share

Comments are closed.