Wednesday, 24 October 2018 - 01:03

Alla faccia vostra. Venerdì al Comunale di Belluno con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio

Gen 8th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

La Stagione di Prosa del Circolo Cultura e Stampa Bellunese inizia l’anno nuovo tra le risate: venerdì 19 gennaio andrà infatti in scena alle 20.45 la commedia “Alla faccia vostra” interpretata da Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio.
La pièce, scritta da Pierre Chesnot e diretta da Patrick Rossi Gastaldi, mette a nudo la parte più cinica dell’animo umano, che cattura lo spettatore, coinvolgendolo in un vortice esilarante.
“La commedia – racconta il regista – si apre con la governante Luisa che piange la morte del suo padrone, Stefano Bosco, scrittore di grande successo, stroncato da un infarto. Appresa la notizia, iniziano ad arrivare nell’appartamento gli amici più stretti, a cominciare dal vicino, Dott. Garrone, che, da professore di medicina, decreta il decesso. Poi raggiungono il luogo la figlia dello scrittore, Vanessa, con il marito Lucio Sesto. Per ultima, entra in scena Angela, seconda moglie del defunto, più giovane del marito di 30 anni”.
“Molto velocemente il lutto si trasforma in una sorta di transazione finanziaria nella quale tutti vogliono avere parte e guadagnarci: la coppia Sesto cerca di coprire un enorme debito con un prestito della banca garantito dall’eredità di Vanessa. Angela progetta una nuova vita con tanti soldi e il suo nuovo amante francese. Il Dott. Garrone vuole comprare l’appartamento per farne il suo studio, il banchiere Marmotta, che acconsente al prestito, vorrebbe intascare una grossa percentuale sui futuri soldi di Vanessa. Solo Luisa, fedele governante, vive per ricordare il genio dello scrittore”.
“A questo punto tutto si capovolge e succedono fatti esilaranti che faranno tremare e crollare tutti i progetti. Ne nascono situazioni comiche dove la risata è garantita. Ovviamente è il personaggio di Gianfranco Jannuzzo, il genero Lucio Sesto, che conduce le avide danze che lo porteranno a crisi di nervi esilaranti, diventando simpatico per le sue incapacità e disavventure. Molto comico è anche il personaggio di Debora Caprioglio donna che soddisfa tutti i piaceri dello scrittore per ottenere soldi, soldi e ancora soldi”.

Riportiamo di seguito i costi, ricordando che la Segreteria del Circolo (Piazza Mazzini 18, Belluno – 0437/948911 – info@ccsb.it), per l’acquisto dei biglietti, sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00.

Interi
Platea/Galleria Centrale 40,00 euro
Galleria Laterale 30,00 euro
Loggione Centrale 20,00 euro

Ridotti
Platea/Galleria Centrale 35,00 euro
Galleria Laterale 27,00 euro
Loggione Centrale 15,00 euro

Loggione Laterale UNICO 10,00 euro

Share

Comments are closed.