Thursday, 15 November 2018 - 22:50

Gennaro Sangiuliano presenta Trump. Sabato ore 18 al Miramonti di Cortina

Dic 28th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Dal gennaio 2017, contro ogni previsione, alla Casa Bianca c’è Donald Trump Per alcuni l’american dream si è trasformato in un incubo. La sua presidenza, tra annunci choc, azzardi diplomatici e tweet al vetriolo, riserva sempre nuovi colpi di scena. Ma chi è il nuovo presidente degli Stati Uniti? Lo racconta, in “Trump” (Mondadori), Gennaro Sangiuliano, protagonista del prossimo incontro di Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo.

Appuntamento sabato 30 dicembre, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel. Intervengono Gerardo Greco ed Enrico Mentana.

Gennaro Sangiuliano, vicedirettore Tg1 Rai

Gennaro Sangiuliano

È vicedirettore del Tg1-Rai. Laureato in giurisprudenza, PhD in diritto ed economia, collabora al «Sole-24Ore» e «Libero». Insegna Storia dell’Economia presso l’Università Luiss. Tra i suoi libri, Giuseppe Prezzolini (Mursia, 2008), Scacco allo Zar (Mondadori, 2012), Putin (Mondadori, 2015), Hillary (Mondadori, 2016). Con Vittorio Feltri è autore di Una Repubblica senza Patria (2013) e Il Quarto Reich (2014), entrambi con Mondadori.

Il libro

La vittoria di Donald Trump ha sorpreso un po’ tutti. Mass media, esperti di sondaggi, intellettuali, politologi. Ha sorpreso, ancora di più, Hillary Clinton, la candidata democratica, che durante le primarie si diceva certa di poterlo sconfiggere. Sarebbe stata la prima donna della storia a diventare presidente degli Stati Uniti, ma non è andata così. L’America è anche la nazione dove può accadere l’impensabile. Ma chi è davvero Donald Trump? Per rispondere Gennaro Sangiuliano parte da lontano, dalle origini di una famiglia di immigrati tedeschi, di nome Drumpf.

L’appuntamento con Gennaro Sangiuliano è quindi per sabato 30 dicembre ore 18, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Il prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri si terrà lunedì 1 gennaio 2018. E sarà un doppio appuntamento. Alle ore 18, Enrico Mentana fornirà il suo punto di vista privilegiato sulle grandi sfide politiche, italiane ed europee, del 2018. Alle ore 21, Vittorio Sgarbi terrà una grande lezione sull’arte da Canova a Boldini.

Share

Comments are closed.