Wednesday, 18 July 2018 - 12:34

Cai Belluno, il programma per il 2018

Dic 28th, 2017 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

La collaudata Commissione gite di scialpinismo del Cai Belluno nel suo 19° anno di attività ha organizzato per il 2018 un intenso programma che inizia con la gita del 6 gennaio per finire con la tre giorni di metà aprile.
Ogni 2 domeniche viene organizzata una gita sempre diversa alla scoperta delle bellezze delle nostre montagne innevate. Gli accompagnatori titolati del Cai sono dotati di esperienza e preparazione per condurre in sicurezza i partecipanti che vogliono condividere questa affascinante disciplina sportiva ed essere coinvolti in fantastiche esperienze di montagna.

In questi anni di attività, le gite del Cai hanno dato modo a tanti che amano la montagna innevata di potersi muovere in sicurezza, scoprire ambienti nuovi e soprattutto poter coltivare e condividere una entusiasmante passione.
L’ambiente innevato regala emozioni indimenticabili, tuttavia contiene molte insidie e pericoli, situazioni che gli istruttori sono abituati a prevenire ed affrontare in sicurezza.
Per partecipare alle gite, oltre ad essere dotati della necessaria attrezzatura tecnica, occorre essere soci del Cub Alpino Italiano ed avere acquisito le basi dello sci alpinismo attraverso un corso Cai. Solo per la gita del 6 gennaio 2018 potranno partecipare anche coloro che non sono soci CAI e che non hanno ancora frequentato un corso base ma che hanno comunque un minimo di esperienza di scialpinismo.
Il corpo istruttori del Cai che organizza le gite di sci alpinismo nell’augurare a tutti un sereno 2018 ricorda che la sezione di Belluno del Cai e gli istruttori sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione sia per partecipare alle gite che per partecipare al prossimo corso base di sci alpinismo.

 

Share

Comments are closed.