Saturday, 20 January 2018 - 18:31

Riunito in Prefettura il Comitato per la viabilità. Si raccomandano catene montate da Agordo e da Longarone

Dic 27th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Belluno 27 dicembre 2017  –  Presieduta dal prefetto di Belluno, Francesco Esposito, si è tenuta nel pomeriggio odierno, in Prefettura, la riunione del Comitato Operativo per la Viabilità (COV), che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle Forze di polizia, dei Vigili del fuoco, della componente del volontariato provinciale e dell’Enel per quanto attiene la verifica della puntuale erogazione del servizio elettrico.

Il tavolo, che si era già riunito ieri, a seguito della diramazione degli avvisi meteo regionali di protezione civile, ha lo scopo di monitorare l’evoluzione della circolazione stradale nel territorio in occasione dell’ondata di maltempo in atto, segnatamente nell’area alpina.

La circolazione, al momento, è assicurata in tutta la provincia, nonostante l’intraversamento di alcuni mezzi abbia causato situazioni di momentanea interruzione o congestionamento del traffico e talvolta ostacolato l’intervento dei mezzi spazzaneve.

Si raccomanda l’uso delle catene da Agordo a salire verso Cencenighe e da Longarone verso il Cadore. Sulle tratte indicate le Forze di polizia attuano specifici momenti di filtraggio, dando indicazione ai veicoli sprovvisti di invertire la marcia.

Non sono state segnalate, invece, particolari criticità  per la popolazione, o isolamento di nuclei abitativi. Le risorse del volontariato sono state comunque preallertate per ogni possibile necessità.

Fino a cessata esigenza, il Comitato verrà mantenuto costantemente attivo e pronto a riunirsi per fronteggiare le difficoltà che dovessero insorgere.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.