Sunday, 18 November 2018 - 01:25

Doppio successo per il coro polifonico di Trichiana. Inaugurata anche la nuova sede

Dic 27th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 16 dicembre 2017, nella chiesa arcipretale di Trichiana, si è svolto il Concerto di Natale, appuntamento divenuto ormai abituale e immancabile. Il concerto, organizzato dal coro polifonico di Trichiana, diventa occasione per un piacevole dono di musica corale e strumentale e un sincero augurio per le feste.
Ogni anno c’è questo evento, ma mai come quest’anno si è avuta una chiesa così gremita di gente grazie anche agli ospiti della serata: l’orchestra d’archi “Incontro Armonico”, diretta dal m° Claudio Colmanet con il m° Pio Sagrillo alla cornamusa scozzese e i gruppi corali giovanili “Nova Cantica” di Belluno, diretti dal m° Luciano Borin e dalla m° Debora Piol.
Un ringraziamento particolare va al parroco don Egidio, sempre attento alle iniziative di cui il coro di Trichiana si fa promotore.

La sera di lunedì 18 dicembre 2017, il coro di Trichiana ha inaugurato la nuova sede situata nella stanza sopra la sacrestia della chiesa arcipretale.

Inaugurazione nuova sede

Finalmente i coristi potranno d’ora in poi allenare la voce in questo spazio concesso in uso quasi in forma gratuita dalla parrocchia e ristrutturato con un buon impianto di riscaldamento.
Anche qui il coro si sente in dovere di ringraziare il parroco presente per la benedizione e il consiglio pastorale per la concessione, tramite una convenzione, del locale.
Il consiglio direttivo del coro, ha donato un cesto al m° Stefano Bittante come ringraziamento per la sua tenacia, caparbietà e forza di volontà, doti che ci hanno portati a questo risultato.
Naturalmente si è concluso con un brindisi di Natale.

Parafrasando la celeberrima frase di Massimo d’Azeglio «Abbiamo fatto l’Italia. Ora si tratta di fare gli italiani», il presidente del coro di Trichiana Paolo Gardenal lancia questo appello “Abbiamo rinnovato la sede del coro, ora si tratta di riempirla di coristi”: è un invito a coloro che hanno un po’ di passione per il canto ad entrare in questo gruppo corale. Il divertimento e la soddisfazione saranno garantiti.

Paolo Gardenal

presidente del coro polifonico di Trichiana

Share

Comments are closed.