Wednesday, 12 December 2018 - 23:15

axelero, innovazione nel Bellunese

Dic 27th, 2017 | By | Category: Pausa Caffè, Pubbliredazionali

Modello di successo negli Stati Uniti e nel Nord Europa, la start up rappresenta una realtà viva, un modello imprenditoriale che si sta diffondendo anche in Italia e nel Bellunese. Le piccole dimensioni tipiche delle imprese del territorio, unite alla voglia di innovazione e di digitalizzazione degli imprenditori, stanno dando vita a una ricetta di business particolarmente interessante. La scommessa vincente di un numero sempre più grande di PMI che hanno deciso di affrontare le sfide della digitalizzazione in maniera seria e consapevole.

All’interno di questo panorama generale si inseriscono le recensioni e le opinioni delle digital company axelero, con sede a Milano e specializzata nel settore dell’innovazione e dell’industria 4.0. axelero è un’azienda che vede nel potenziale delle start-up un vero punto di svolta per l’economia del territorio, offrendo agli imprenditori che intendono cogliere le opportunità del mercato consulenza, indicazioni e servizi informatici di diverso genere.

L’alto contenuto innovativo delle start up del Bellunese, spesso specializzate nel mondo dell’informatica e della tecnologia, può essere impiegato anche nella gestione o nell’offerta di PMI attive anche in settori differenti, come nei mercati più tradizionali. Le stesse recensioni di axelero individuano nella versatilità degli strumenti del web una strategia di vendita e produzione, basata sulle nuove tecnologie, estremamente utile per varie tipologie di attività. Su questo fronte l’azienda milanese ha avviato un progetto pensato per aziende e professionisti che vogliono ampliare la loro presenza sul web, una serie di guide e risorse online dedicate ai diversi settori merceologici, un esempio nel sito realizzato da axelero per tutti i professionisti del settore salute.

Considerata la popolarità sempre crescente dello shopping elettronico, per esempio, sono diverse le imprese che decidono di fornirsi di un portale informativo, di vendita, o anche solo promozionale. Anche per quanto riguarda l’attività in azienda, a giudicare dalle recensioni di axelero, la gestione della produzione può risultare semplificata, più veloce ed efficiente, con l’implementazione di soluzioni digital sviluppate ad hoc per le necessità dell’impresa.

Con l’apporto degli specialisti informatici e dei professionisti dell’innovazione, il senso pratico e del lavoro incentrato sulla qualità del prodotto tipico delle attività nostrane trova nelle innovazioni presenti sul mercato un positivo alleato per la crescita.

axelero evidenzia come la digitalizzazione offra una vasta scelta di possibilità. Si tratta di un investimento utile per microaziende e realtà dalle piccole dimensioni, che possono approfittare della forza di canali di marketing come Facebook, Google e YouTube, per costruire una brand image di successo in poco tempo e anche con un budget limitato. Ma questo non esclude le grandi aziende, che dal digitale possono trarre spunti e idee per una crescita duratura nel tempo.

L’opinione delle aziende del settore si concentra proprio sul fatto che il dinamismo che oggi caratterizza la competizione per soddisfare i consumatori, sempre più esigenti, rende possibile che attività solidamente ancorate al proprio mercato possano sfruttare le innovazioni della cultura delle start up e dell’industria 4.0, ed apprezzare sul fatturato i benefici di un approccio digitale al lavoro.

La digitalizzazione delle imprese è un fenomeno che investe industrie di tutti i settori, e dalle dimensioni differenti, grazie alla capacità del boom tecnologico di internet degli ultimi anni, che ha permesso di ampliare i mercati disponibili alle vastissime frontiere del commercio online. Con corsi di aggiornamento, bandi informativi, e diversi tipi di sostegno economico alle imprese che decidono di puntare alla svolta innovativa sul web con le nuove tecnologie, il territorio di Belluno sembra essere ormai maturo per prepararsi a un nuovo approccio alla produzione e al business.

La sinergia tra PMI venete e nuove aziende specializzate nell’informatica e nel marketing online si rivela già promettente. Se, come recensito da axelero, il trend sempre più importante del digital verrà cavalcato a dovere, con serietà e consapevolezza, il territorio andrà a brillare ancora una volta per la potenza innovativa e la qualità dei prodotti e dell’offerta che hanno già caratterizzato in passato il mercato della regione.

Share

Comments are closed.