Friday, 14 December 2018 - 07:24

Cortina. Luca Telese martedì a Una montagna di libri presenta “Cuori contro” ore 17.30 Cinema Eden

Dic 24th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Estremisti pazzi o criminali, sognatori dal grilletto facile, terroristi neri e rossi. Dopo Cuori neri, Luca Telese ha scritto in Cuori contro (Sperling) un altro libro-verità pieno di tesori nascosti, di testimonianze inaspettate, di rivelazioni sulle ultime inchieste. E Telese lo presenterà al prossimo incontro di Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo.

Martedì 26 dicembre, alle ore 17.30, l’appuntamento è al Cinema Eden di Cortina.

Luca Telese

Giornalista, scrittore, autore e conduttore del talk show di Canale 5 Matrix. Per Sperling & Kupfer ha diretto la collana «Le radici del presente» e pubblicato La lunga marcia di Sergio Cofferati (2003), Qualcuno era comunista (2009), Giusva (con Andrea Colombo, Nicola Rao, Francesco Patierno, 2011) e Gioventù amore e rabbia (2011).

Il libro

In Cuori contro la storia della destra eversiva italiana e quella della sinistra rivoluzionaria si arricchiscono di nuovi retroscena che gettano una luce sugli angoli bui di tanti misteri italiani. Ma anche un coro di vittime, eroi dimenticati, madri, sorelle o fratelli che hanno perso quello che amavano di più, subendo discriminazioni e ingiustizie Eppure Cuori contro non è solo un resoconto di sangue e lotta armata, è soprattutto una riflessione sul senso della memoria e della riconciliazione in un Paese sempre in bilico fra generosità e amnesie.

L’appuntamento con Luca Telese è quindi per martedì 26 dicembre 2017, ore 17.30, presso il Cinema Eden di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Il prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri si terrà mercoledì 27 dicembre 2017 con Vittorio Feltri. Giovedì 28 dicembre, invece, sarà la volta di Gianluigi Nuzzi e Roberto Napoletano. Il programma completo di Una Montagna di Libri è online su unamontagnadilibri.it.

 

 

 

Share

Comments are closed.