Thursday, 15 November 2018 - 20:44

Un futuro in più… e il risveglio dell’orso dolomitico. Il primo libro pubblicato da Ellin Selae a Rivamonte Agordino

Dic 22nd, 2017 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Calogero Trizzino e Franco Del Moro di Ellin Selae

Da poche settimane la piccola casa editrice Ellin Selae, che esiste dal 1991 ed è nota soprattutto per l’omonima rivista letteraria, si è trasferita sulle Dolomiti, e con intento beneaugurale, proprio nella settimana di Natale ha pubblicato il primo libro nato nella nuova redazione di Rivamonte Agordino.

Si tratta di un libro di filosofia, scritto da Gero Trizzino, uno studioso delle correnti di pensiero della nostra epoca, dal titolo: “Un futuro in più. Ovvero, il risveglio dell’ultimo orso dolomitico”.

Il saggio parte da un allarme lanciato dai sociologi e dalle comunità pedagogiche: stiamo perdendo la speranza e rinunciando a fare progetti, ossia non crediamo più al futuro.
Ma, come dimostra Trizzino nel libro, questo non è quello che noi vogliamo, è quello che vuole chi aspira a controllare il mondo, e quando tutto sembra perso, di nuovo avanza la pulsione creativa, con la sua energia silente ma luminosa, la sua gioia, il suo cammino fruttifero. E la speranza si apre ad un futuro che ci indica la via della rinascita.

…E l’orso dolomitico?
Il lettore scoprirà cosa c’entra nel capitolo intitolato “Forza”…

Con questa importante novità, Ellin Selae inizia dunque la sua avventura nelle Dolomiti.

Share

Comments are closed.