Wednesday, 25 April 2018 - 01:00

Prevenzione reati predatori. Il riepilogo dell’attività delle ultime tre settimane dei Reparti di polizia

Dic 22nd, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Numerosi sono stati i controlli effettuati nelle ultime 3 settimane da personale della Squadra volante della Questura, con l’ausilio di equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Padova, mirati in particolar modo alla prevenzione dei reati cosiddetti “predatori” nella provincia di Belluno.
Numerose le persone e i veicoli controllati, anche con l’ausilio del sistema Mercurio in dotazione alle pattuglie della Polizia di Stato, strumento che serve alla lettura delle targhe dei veicoli in transito. Da quest’attività sono emerse anche 16 violazioni al codice della strada, anche per mancanza di copertura assicurativa dei veicoli.

Questi i dati:
789 persone controllate;
2012 veicoli controllati;
7 sequestri di veicolo;
26 posti di controllo

Nei giorni 11 e 12 dicembre è stata effettuata un operazione straordinaria ad alto impatto denominata “Natale sicuro” con controlli di persone e mezzi nei pressi di negozi, centri commerciali e mercatini natalizi.
Nei giorni 19 e 20 dicembre è stata effettuata un operazione straordinaria ad alto impatto denominata “Check and ride” con controlli di persone, mezzi e merci lungo le vie di accesso e le aree adiacenti agli scali ferroviari/aerei, nonché quelle antistanti alle stazioni delle linee di trasporto pubblico locale, con la collaborazione della Polizia ferroviaria.
Naturalmente i servizi straordinari, anche con l’ausilio del reparto prevenzione crimine di Padova continueranno anche durante le festività natalizie per una efficacia attività di prevenzione furti.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.