Thursday, 26 April 2018 - 21:05

Cortina si accende

Dic 20th, 2017 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

La Regina delle Dolomiti splende. Le nuove luci disegnano scie luminose tra le vie del centro, il campanile si illumina grazie a una cascata di stelle ed anche il Trampolino olimpico brilla grazie a un allestimento luminoso “a cinque cerchi”. Ed è subito Natale.

Cortina d’Ampezzo, 20 dicembre 2017  –  Cortina è pronta: meno 5 giorni a Natale. Come nelle case, così lungo le vie si respira aria di festa.La nuova illuminazione natalizia riveste il centro di sinuose cascate di neve, eleganti scie luminose che ridisegnano il volto più noto della Regina delle Dolomiti.

«Le nuove luci, inaugurate in occasione del Cortina Fashion Weekend e scelte per illuminare le festività natalizie, rientrano in un progetto più ampio mirante ad allestire, sin dal prossimo anno, anche i villaggi di Cortina, oltre alle vie del centro» ha dichiarato l’Assessore del Comune di Cortina d’Ampezzo Paola Coletti, che ha aggiunto «Questa azione, ormai non più rinviabile per ragioni tecniche, ha assunto anche una valenza simbolica, divenendo un ulteriore segnale di rinascita della Regina delle Dolomiti, nel periodo dell’anno in cui si è maggiormente sensibili al cambiamento, ai nuovi inizi, all’importanza di stare uniti. In merito a quest’ultimo punto, desideriamo ringraziare le Regole d’Ampezzo, la Cooperativa di Cortina, la Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e anche il ristorante pizzeria La Perla per aver contribuito concretamente alle decorazioni natalizie in centro: ancora una volta abbiamo dimostrato che, facendo sistema, possiamo arricchire la nostra Cortina».

Cortina, già consacrata località “Trendy” per eccellenza allo Skipass Modena 2017 e meta più “paparazzata” dell’anno su Instagram, è stata incoronata anche regina di questo Natale da chi desidera vivere le festività in compagnia, godendo di qualche meravigliosa giornata sulla neve e sugli sci.E Cortina, Regina degli sport invernali dalle Olimpiadi del 1956 agli appuntamenti di Coppa del Mondo e verso i Mondiali di sci alpino del 2021, è tornata a illuminare uno dei suoi simboli a 5 cerchi, il Trampolino Italia: la sera, infatti, simile ad una rampa di lancio verso il cielo, offre un luminoso benvenuto a chi raggiunge la conca da sud (grazie a: Cadore Asfalti S.p.A. per Cortina d’Ampezzo (BL) – Allestimento luminoso del Trampolino Italia da Green Garden di Vitiello Antonio per Se.Am. S.r.l.).E mentre il tempo sembra affrettarsi verso il 25 dicembre, le finestre del Comun Vècio si accendono giorno dopo giorno, svelando alcuni capolavori della natività: un monumentale calendario dell’avvento, un lucente richiamo alla tradizione, il “presepe in grande” della Regina delle Dolomiti che, anche quest’anno, attende solo di festeggiare il Natale più bello di sempre.

Share

Comments are closed.