Thursday, 15 November 2018 - 22:50

Giovane nordafricano estorce 100mila euro in 9 mesi a un anziano bellunese. Arrestato dai carabinieri e incarcerato a Baldenich

Dic 19th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

Belluno, 19/12/2017  –  Il copione è quasi sempre lo stesso. Questa volta è un diciannovenne di origine nordafricana con cittadinanza italiana residente a Valdobbiadene artefice dell’estorsione. Il giovane nella seconda metà del 2016 ottiene l’amicizia e la fiducia di un ottantenne residente nel Bellunese e gli scatta alcune foto in atteggiamenti compromettenti. Inizia quindi un calvario per l’anziano, che per non vedere divulgate le immagini paga per 9 mesi in contanti le somme richieste dal nordafricano. Finché, dopo essere stato depredato di circa 100mila euro, e non essendo più in grado di far fronte all’ultima richiesta di 3mila euro, l’anziano sporge denuncia ai carabinieri.

Scatta quindi l’operazione del nucleo operativo dei carabinieri di Belluno che ieri hanno arrestato in flagranza di reato il 19enne con le banconote in tasca mentre usciva dall’abitazione dell’anziano.

Terminate le operazioni di rito, per il giovane nordafricano è stato tradotto nella Casa circondariale di Baldenich a disposizione dell’autorità giudiziaria, con l’imputazione di estorsione aggravata.

Share

Comments are closed.