Wednesday, 25 April 2018 - 04:58

Volkswagen Polo: city car moderna e compatta

Dic 18th, 2017 | By | Category: Pausa Caffè, Pubbliredazionali

Uno dei modelli più rinomati di casa Volkswagen è sicuramente la Polo: un’auto dalle dimensioni contenute che piace molto ai giovani grazie al proprio stile sportivo, la guida leggera e tanto comfort interno. È una city car adatta a tutti quei giovani abituati a girare sulle strade cittadine e che non disdegnando qualche viaggio saltuario, senza doversi preoccupare di spendere troppo denaro per il carburante grazie ai consumi contenuti, particolare a cui Volkswagen tiene molto. Nei prossimi paragrafi approfondiremo le caratteristiche della nuova Polo, non perdeteveli!

Design moderno e ridefinito

Nuove linee per questa city car che le donano un aspetto moderno ed accattivante. Il cofano si sviluppa verso il basso, trasmette una grande energia e fa risaltare il design tridimensionale dei gruppi ottici con luci diurne a LED. Il listello che li unisce enfatizza la larghezza del paraurti, il quale è dotato di prese d’aria e fari fendinebbia integrati (su richiesta). Le dimensioni della nuova Polo sono aumentate: è più lunga e più larga, offre un passo aumentato ed un migliore comfort interno oltre ad una maggiore capacità di carico. Solamente l’altezza è stata ridotta ma giusto di pochi millimetri, con questa modifica l’assetto è stato reso più sportivo aumentando la tenuta di strada.

Internamente troviamo una plancia totalmente digitalizzata, sviluppata in orizzontale, che crea una sorta di console tecnologica a portata del conducente. Il nuovo design dell’abitacolo presenta elementi di comando e visualizzazione posizionati più in alto rispetto alle versioni precedenti, cosicché il guidatore non perda il contatto visivo con la strada e rimanga concentrato. Il comfort all’interno della vettura è favorito dai 4 metri di lunghezza della city car, in cui i passeggeri possono muoversi liberamente, sempre nel rispetto della sicurezza.

Connettersi con la propria auto non è mai stato così semplice

Vista l’epoca tecnologica in cui viviamo, Volkswagen ha sviluppato la propria applicazione con cui l’automobilista può facilmente connettersi al proprio veicolo! L’app si chiama Volkswagen Connect e permette al guidatore di monitorare lo stato della city car, ricordare gli appuntamenti fissati nei centri Volkswagen service, analizzare lo stile di guida, geolocalizzare la vettura così da ritrovarla facilmente e molto altro ancora!

Questo è solo uno dei molti componenti high tech che la casa automobilistica tedesca propone: nella nuova Polo sono stati istallati molti apparecchi tech come l’Active Info Display, il sistema di infotainment Composition Media con schermo touch screen ed il sistema di navigazione Discover Media. Volkswagen sa che i componenti high tech sono fondamentali oggigiorno visto il rapido sviluppo tecnologico, inoltre i conducenti sono abituati a schiacciare un semplice tasto e gestire contemporaneamente funzioni differenti, ecco perché ha integrato anche il volante multifunzione con cui poter organizzare ed utilizzare i vari servizi.

Quanto costa la nuova Polo?

Il prezzo di questo gioiellino parte da 13.600€, Volkswagen Polo offre diversi metodi di personalizzazione: dagli allestimenti standard, ai diversi tipi di motore fino ai vari optional aggiuntivi. Anche questa volta la casa automobilistica è riuscita a creare una city car adatta a tutti, con un costo decisamente moderato ed una qualità dei materiali di alto livello: essa si conferma ancora leader nel settore automotive.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.