Wednesday, 19 December 2018 - 15:37

Sabato a Domegge il Natale si festeggia a teatro con mamma e papà

Dic 15th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Dopo il successo del primo appuntamento di “Comincio dai 3. Famiglie a Teatro” – stagione di teatro con la direzione artistica di Daniela Nicosia e in collaborazione con il Comune di Domegge, con il sostegno di Fondazione Cariverona, del Mibact e la partnership di Ascotrade, nonché con il patrocinio del Miur-Ufficio Scolastico Regionale, della Regione del Veneto, di Rete Eventi-Provincia di Belluno – che alla Sala San Giorgio di Domegge ha divertito piccoli e grandi con le musiche e i colori vivaci delle avventure di Cipollino,

sabato 16 dicembre alle ore 17.00 sarà la strampalata famiglia di “Caro Babbo Natale”, della compagnia modenese Teatro Evento che unisce qui il teatro d’attore e quello di figura, a darci un anticipo di Natale con le loro vicende divertenti e surreali.

Zia Tata, un’ex maestra, il nipote Drop e Zia Pliée sono tre tipi un po’ strani. Abitano tutti insieme in una casa al limite del Bosco Matto, dove tra l’altro crescono… salsicce verdi. Si avvicina il Natale e i tre sono impegnati nella preparazione dell’albero; dovrebbero essere felici, ma qualcosa non va e la preparazione si dilunga tra traversie e intoppi vari. Finalmente Zia Tata, Drop e Zia Pliée riescono a scrivere le loro letterine a Babbo Natale e a depositarle sotto l’albero.
Babbo Natale, dal canto suo, ha si sa un gran daffare: preparare i doni, incartarli, imballarli, caricarli sulla slitta… insomma, un lavoro grosso! Per di più questo Natale gli sono giunte, da una casa vicina al Bosco Matto, tre letterine che giudicare strane è dir poco, perché non chiedono i soliti regali, ma ben altro! E Babbo Natale, che non è un tipo superficiale, vuole vederci chiaro, vuole conoscere chi gli manda queste richieste, vuole avere tutti i particolari della storia, insomma vuole vedere con i suoi occhi e farsi un’idea. E così farà…

Testo e regia DI Sergio Galassi; in scena Cristina Bartolini, Massimo Madrigali e Tzvetelina Tzvetkova; scene, pupazzi e figure Claudia de Benedittis; voci registrate Umberto Mortari, Sergio Galassi, Tzvetelina Tzvetkova

Per informazioni e prenotazioni:
Tib Teatro 0437 950555 / 334 6620926 / info@tibteatro.it
Biglietti per i singoli spettacoli: bambini € 5 – adulti € 10
La biglietteria sarà aperta il giorno dello spettacolo dalle 16.30

Share

Comments are closed.