Thursday, 26 April 2018 - 20:54

Operazione trasparenza: on line i documenti di programma del sindaco Massaro

Dic 12th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

Palazzo Rosso, sede del Comune di Belluno

Per favorire un sempre più stretto rapporto con l’opinione pubblica, l’home page del sito istituzionale del Comune di Belluno mette a disposizione i principali documenti di programma dell’amministrazione Massaro e – via via – li terrà aggiornati.
Una lente di ingrandimento che può aiutare i cittadini (e chi in generale si occupa di amministrazione locale) a seguire, passo dopo passo, le idee, i progetti, i risultati delle attività del Comune capoluogo.
Oltre alle linee programmatiche del mandato 2017-2022, la sezione del sito internet riporta per il momento le più significative sezioni del Documento unico di programmazione (Dup) 2018-2020, a cui a fine anno seguirà lo stato di attuazione dei programmi prima su base annuale e successivamente su base pluriennale.

 

Maurizio Busatta

«Il Dup – spiega l’assessore all’Attuazione dei programmi, Maurizio Busatta – è la base di partenza di tutti gli atti di programmazione del Comune e per questo motivo viene approvato dal Consiglio comunale, che nella prossima seduta del 21 dicembre esaminerà e voterà la sua nota di aggiornamento. Il Dup si compone di due sezioni: da un lato la sezione strategica che ha un orizzonte temporale di riferimento pari a quello del mandato amministrativo; dall’altro lato la sezione operativa che contiene le azioni del triennio 2018-2020».

Il Dup 2018-2020 si sostanzia in 24 obiettivi strategici, che discendono direttamente dalle linee programmatiche di mandato e in 57 obiettivi operativi che declinano le varie tipologie di impegno per rendere concreta l’attività amministrativa.
La pubblicazione on line consente di verificarne la coerenza e l’andamento con estrema semplicità di accesso. In prospettiva si creeranno efficaci meccanismi di monitoraggio sull’attuazione dei programmi mediante la raccolta, l’elaborazione e il confronto di dati di sintesi basati sui sistemi di controllo strategico sempre più stringenti e affidabili di cui il Comune si è dotato.

Share

Comments are closed.