Tuesday, 24 April 2018 - 18:32

Linea Bianca di Rai 1 ritorna ad Auronzo di Cadore

Dic 12th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Cronaca/Politica, Prima Pagina

Tatiana Pais Becher

Dopo l’appuntamento estivo della rassegna “Tre Cime Trekking Festival” con il conduttore Rai Massimiliano Ossini, che ha riscosso un grande successo generando il tutto esaurito al Teatro Kursaal, il sindaco Tatiana Pais Becher si è immediatamente interessata per richiedere al giornalista e a Rai Uno di inserire nel proprio palinsesto una puntata della trasmissione “Linea Bianca” dedicata all’area Auronzo-Misurina-Tre Cime di Lavaredo.

La celebre trasmissione di Rai Uno dedicata alle montagne italiane è infatti ritornata sui teleschermi dopo la pausa estiva, in onda ogni sabato alle 14, con la conduzione sempre affidata a Massimiliano Ossini, accompagnato dall’alpinista Lino Zani. Con grande soddisfazione del sindaco e dell’Amministrazione comunale la troupe di “Linea Bianca” sbarcherà in Val D’Ansiei in settimana per immortalare le montagne cadorine Dolomiti Patrimonio Dell’Umanità. L’organizzazione della logistica è stata seguita direttamente dall’assessore al Turismo Camilla Larese in collaborazione con il consigliere Enrico Bonato e il Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti.

“La puntata sarà un’occasione unica di promozione turistica per la Val D’Anisei che all’inizio della stagione invernale si presenta già nella sua migliore veste natalizia, con piste perfettamente innevate e paesaggio imbiancato. – dichiara il sindaco – La trasmissione offrirà al pubblico nazionale una panoramica d’eccezione sulle Tre Cime di Lavaredo e il Lago di Misurina, sul comprensorio di Col Agudo e Palus San Marco, con immagini inedite, interviste a persone che vivono la montagna 365 giorni l’anno e ospiti d’eccezione come gli scrittori Mauro Corona e Francesco Vidotto”.
La trasmissione sarà anche l’occasione per parlare dell’abbinamento vincente tra sport e montagna: il Centro Sportivo Carabinieri di Palus San Marco, divenuto dal 2017 punto di riferimento nazionale per gli atleti dello sci da fondo e il biathlon, è motivo di orgoglio per la comunità auronzana e può vantare tra i suoi dirigenti e allenatori gli atleti olimpionici plurimedagliati Gabriella Paruzzi, Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer, Giorgio Di Centa; a settembre 2018 Auronzo di Cadore ospiterà i mondiali di Mountain Bike, organizzati dall’associazione Pedali Di Marca, ideatrice delle manifestazioni sportive 3Epic Winter Ride, 3Epic Cycling Road, 3 Epic MTB Marathon.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.