Wednesday, 12 December 2018 - 23:52

Jazz&books. Francesca Bertazzo Hart venerdì sera alla Libreria Tarantola

Dic 11th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Saranno i grandi classici del jazz americano, The American Songbook, i protagonisti della seconda serata di libri e jazz, venerdì 15 dicembre alle ore 20,30, alla Libreria Tarantola in via Psaro a Belluno. Ad interpretarli Francesca Bertazzo Hart, chitarra e voce, e Beppe Pilotto al contrabbasso.

Francesca Bertazzo Hart, artista presente da vent’anni nella scena jazzistica italiana e internazionale, maturata per 4 anni nella scena newyorchese, ha potuto collaborare con grandi musicisti statunitensi. Beppe Pilotto, allievo del celebre Cameron Brown e contrabbassista di fama nazionale, vanta numerose collaborazioni con musicisti italiani e americani.
Il duo propone un repertorio molto vario di jazz standards con interpretazioni e arrangiamenti di brani famosi e alcune composizioni originali tratte dall’American Songbook. Fluido e swingante il duo si concentra sull’interplay, caratteristica fondamentale del jazz, lasciando spazio alla creatività che si esprime in momenti improvvisativi e interpretativi a volte sorprendenti.

L’ingresso è gratuito e la Libreria sarà aperta tutta la sera, tra libri da scegliere per i regali natalizi e la soffusa musica jazz.
Il prossimo appuntamento con JAZZ&BOOKS sarà, sempre la sera, venerdì 22 dicembre con Giovanni Buoro Duo con il concerto FROM NEW YORK TO NAPLES.

Share

Comments are closed.