Monday, 22 January 2018 - 20:00

Jazz&books. Francesca Bertazzo Hart venerdì sera alla Libreria Tarantola

Dic 11th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Saranno i grandi classici del jazz americano, The American Songbook, i protagonisti della seconda serata di libri e jazz, venerdì 15 dicembre alle ore 20,30, alla Libreria Tarantola in via Psaro a Belluno. Ad interpretarli Francesca Bertazzo Hart, chitarra e voce, e Beppe Pilotto al contrabbasso.

Francesca Bertazzo Hart, artista presente da vent’anni nella scena jazzistica italiana e internazionale, maturata per 4 anni nella scena newyorchese, ha potuto collaborare con grandi musicisti statunitensi. Beppe Pilotto, allievo del celebre Cameron Brown e contrabbassista di fama nazionale, vanta numerose collaborazioni con musicisti italiani e americani.
Il duo propone un repertorio molto vario di jazz standards con interpretazioni e arrangiamenti di brani famosi e alcune composizioni originali tratte dall’American Songbook. Fluido e swingante il duo si concentra sull’interplay, caratteristica fondamentale del jazz, lasciando spazio alla creatività che si esprime in momenti improvvisativi e interpretativi a volte sorprendenti.

L’ingresso è gratuito e la Libreria sarà aperta tutta la sera, tra libri da scegliere per i regali natalizi e la soffusa musica jazz.
Il prossimo appuntamento con JAZZ&BOOKS sarà, sempre la sera, venerdì 22 dicembre con Giovanni Buoro Duo con il concerto FROM NEW YORK TO NAPLES.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.