Tuesday, 24 April 2018 - 18:11

Omicidio stradale, responsabilità e rimedi. Se ne parla mercoledì nella sede di Confartigianato Belluno

Dic 10th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Lavoro Economia Turismo, Pausa Caffè

Omicidio stradale, responsabilità e rimedi è il titolo del seminario di aggiornamento che si terrà mercoledì 13 dicembre alle ore 18.30 nella sede di Confartigianato Belluno. L’iniziativa è delle categorie del Trasporto di Confartigianato Belluno, per fare chiarezza su una disposizione “complicata” con il contributo di due esperti: Massimo Moretti, avvocato del Foro di Belluno e Roberto Montenero, agente assicurativo plurimandatario.
Spesso erroneamente la definizione “omicidio stradale” è associata a incidenti stradali in cui si parla di pirati della strada e di persone alla guida con tasso alcolemico elevato e sotto effetti di droga. Al contrario, l’argomento è di interesse per chiunque si metta alla guida di un veicolo: dal neopatentato a chi della guida fa una professione.
L’omicidio stradale è stato introdotto con la legge n. 41/2016 che parla chiaro. Nel caso di incidente stradale che provochi lesioni a persone terze o peggio ne determini il decesso, scattano sanzioni molto severe, che possono portare anche all’arresto del conducente.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.