Wednesday, 25 April 2018 - 00:59

Natale a Belluno: gli appuntamenti del primo week-end

Dic 7th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Prenderanno il via l’8 dicembre gli eventi del primo weekend del Natale a Belluno 2017. Ad inaugurare il ponte dell’Immacolata, saranno le “Regioni in festa per il mercatino di Natale”, che saranno ospitate fino a domenica in Piazza dei Martiri. Sempre domenica il “Liston” ospiterà alle 10.00 anche la Santa Klaus Running, mentre dalle 16.00 al Teatro Comunale, con ingresso gratuito, sarà possibile assistere allo spettacolo Pinocchio.

Cultura
Per gli appassionati di cultura, sabato e domenica imperdibile il “Natale tra i tesori d’arte delle chiese di Belluno”, curate dall’Associazione Campedel: gli appuntamenti sono alle 15.00 e alle 16.00 di ciascuna giornata e non serve prenotazione. Le guide attenderanno turisti e curiosi nella Cattedrale, in Piazza Duomo, nella Chiesa di San Rocco, in Piazza dei Martiri, e nella Chiesa di Santo Stefano, che si affaccia sull’omonima piazza, e da lì li guideranno alla scoperta delle loro bellezze.

Palazzo Fulcis
Arte che continua ad attirare gli appassionati al Museo Fulcis, con la nuova mostra dedicata ad Andrea Brustolon e alla donazione Pagani Cesa: una rassegna di sicuro richiamo, visitabile al sabato alle 17.00 anche con il supporto di una guida, per singoli o per gruppi, per scoprire le opere ligne di Brustolon, Valentino Panciera Besarel e Matteo Cesa. Per la visita guidata, è obbligatoria la prenotazione via mail all’indirizzo prenotazionimuseo@comune.belluno.it.

Pista da pattinaggio
Per chi vuole divertirsi, infine, immancabile la tappa alla pista di pattinaggio di Piazza Duomo, magari sotto la neve prevista per questo week-end: venerdì, sabato e domenica l’orario di apertura è dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 23.00 (prezzi e promozioni all’indirizzo http://adorable.belluno.it/eventi/natale-belluno-la-pista-pattinaggio/). Da lunedì 11 fino a domenica 17, poi, sempre alla pista da ghiaccio, salto nel futuro con lo stand di realtà virtuale, la nuova frontiera della moderna tecnologia, con pedane vibranti e visori.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. E non dimenticate l’appuntamento dell’Immacolata con i vandali in Piazza delle Erbe; grande spettacolo con pubblico estasiato ah ah

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.