Tuesday, 24 April 2018 - 02:51

Val Belluna Emergenza offre gratuitamente defibrillatori e personale alle palestre

Dic 3rd, 2017 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina, Sanità

Val Belluna Emergenza, Associazione di soccorso e assistenza con ambulanza con sede in
Belluno, appreso della carenza di defibrillatori nelle palestre, che potrebbe mettere a rischio l’attività sportiva nelle scuole almeno fino al 10 dicembre, si è resa disponibile per colmare tale momentanea situazione di disagio.
In accordo con l’Amministrazione provinciale, Val Belluna Emergenza offrirà quindi gratuitamente per questa temporanea ed imprevista “emergenza” la presenza delle apparecchiature necessarie e dei propri volontari soccorritori, abilitati all’uso del defibrillatore. Così  da permettere ai molti giovani bellunesi che praticano lo sport nelle palestre, di seguire regolarmente le proprie attività fino al previsto ripristino delle condizioni idonee al 10 dicembre.
Le società sportive interessate al servizio, potranno contattare l’Associazione Val Belluna Emergenza che interverrà, compatibilmente con la disponibilità di mezzi e personale impegnati nelle attività in convenzione di supporto sanitario all’Ulss 1 Dolomiti.
Ogni giorno, infatti, ambulanze ed equipaggi sono presenti al Pronto Soccorso di Belluno e nel servizio di Emergenza 118 nella sede di Longarone ed in Piazzale Nevegàl. Oltre all’operatività garantita h 24 per il trasporto organi.
E’ un piccolo contributo che Val Belluna Emergenza vuole dare per dimostrare che anche piccoli gesti di collaborazione, solidarietà e positiva convivenza, sono i fondamenti di un vivere civile per una costruttiva crescita del territorio. Anche queste piccole cose, fatte
dalla propria gente, fanno di Belluno la n°1 per la qualità della vita.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.