Thursday, 19 July 2018 - 04:00

Festa dello Sport 2017: Patrick Bernardi premiato con la Medaglia al Valore atletico

Dic 1st, 2017 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Belluno, 01/12/2017 – Nella splendida cornice del Palazzo dei Rettori, sede della Prefettura di Belluno, alla presenza del prefetto Francesco Esposito, del presidente regionale del Coni Gianfranco Bardelle e del delegato Coni di Belluno Luciano Trevisson, si è svolta questo pomeriggio la tradizionale “Festa dello Sport 2017”.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati le società sportive, i dirigenti sportivi e gli atleti della Provincia di Belluno che si sono contraddistinti nelle proprie discipline nel corso del 2016. Inoltre, sono state consegnate le benemerenze del Coni.

Patrick Bernardi, socio dell’Automobile Club Belluno, è stato premiato, su delibera della giunta nazionale del Coni, con la medaglia al valore atletico grazie al successo ottenuto come conduttore nel Campionato Italiano WRC 2016 (Rally), ottenuto in coppia con il trevigiano Marco Signor.

Patrick Bernardi, residente a Lentiai, proviene da una famiglia con le corse nel dna. I genitori, infatti, sono grandi appassionati di Rally e conosciutissimi commissari di percorso (verificatrice sportiva la madre, capo prova il padre).

Il debutto ufficiale per Bernardi è avvenuto con un amico nel 2004 al Rally Monte Avena su una 106 N2. La gara terminò con un ritiro sull’ultima PS per una rottura meccanica ma da quel momento la carriera di Patrick Bernardi iniziò a prendere il volo.

“Questo premio è sicuramente il coronamento di una carriera sportiva” dichiara Patrick Bernardi. “Per portare avanti questa mia passione ho dovuto fare tanti sacrifici, non è stato semplice infatti coniugare l’impegno lavorativo con quello delle corse. Nel 2016, insieme a Marco Signor, ho raggiunto l’apice, conquistando il Campionato Italiano WRC, dopo tanti secondi posti ottenuti negli anni precedenti. Ringrazio vivamente Il CONI e la delegazione di Belluno per questo importante riconoscimento, che dedico a tutte le persone che hanno condiviso con me la passione per il Rally e per le corse.”

Il direttore dell’Automobile Club Belluno Gian Antonio Sinigaglia, esprime le più vive congratulazioni a Patrick Bernardi nella certezza il suo futuro sportivo sarà ancora prodigo di soddisfazioni.

Share

Comments are closed.