Thursday, 22 August 2019 - 04:36
direttore responsabile Roberto De Nart

Fatti una foto con il tuo cane. Sabato 2 dicembre a Padova e venerdì 8 al Blauer Store di Cortina

Nov 30th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Meteo, natura, ambiente, animali, Pausa Caffè

Anche quest’anno FGF Industry si dimostra attenta a temi sociali e di beneficenza. Questa volta l’attenzione è rivolta al mondo “a quattro zampe” che, in modo sempre più crescente, coinvolge molte persone che creano associazioni per tutelare e salvare i cani, spesso maltrattati in tutte le parti del mondo.

Con questo obbiettivo due saranno gli appuntamenti importanti. Nei propri store di Padova e Cortina, l’azienda veneta ospiterà, per il brand Blauer USA, l’associazione Faccia da Cane che si dedicherà alla raccolta fondi per due speciali associazioni no profit, con l’evento “Fatti una foto con il tuo cane”.

A Padova la raccolta sarà dedicata all’associazione Insieme per FBM rivolta ai Levrieri Spagnoli torturati ed abbandonati, mentre a Cortina all’ associazione Apaca Belluno, che si occupa dei cani maltrattati o abbandonati.

A Padova, Sabato 2 dicembre presso lo store FGF di Piazza Insurrezione 12, si potrà venire accompagnati dal proprio “amico a quattro zampe” dalle 10.00 alle 18.30.
In questa occasione Alessia Nastasio, fotografa e fondatrice dell’associazione Faccia da cane, insieme al fotografo padovano Matteo Danesin, scatteranno dei ritratti fotografici a chi vorrà farsi immortalare con il proprio cane. In questo imperdibile evento dalle 18.30 circa, prenderà il via, accompagnato da un ricco Happy Hour, un live show dell’attore e musicista Marco Cocci.

A Cortina, invece, l’appuntamento sarà per venerdì 8 Dicembre durante il Fashion Weekend al Blauer Store di Corso Italia 190 dalle 18.30 alle 22.00. Il format dell’evento rimarrà lo stesso di Padova, ma con la differenza che questa volta a scattare il ritratto fotografico per immortalarsi con il proprio “peloso” del cuore, sarà solo la fondatrice dell’associazione Faccia da Cane, Alessia Nastasio.
Per festeggiare questa speciale occasione verrà offerto un aperitivo cool, firmato dalla Distilleria Nardini!

Partecipando a queste due iniziative, di Padova e Cortina, si riceverà la propria foto in alta definizione in cambio di un piccolo contributo che andrà a favore delle due associazioni no profit.

Blauer USA e Faccia da Cane insieme per aiutare, con un piccolissimo gesto, le persone che si muovono attivamente per dare voce a quelle creature che voce non hanno!

Per iscriversi e saltare la coda per scattare la foto, basterà andare sulla pagina FB di Faccia di Cane https://www.facebook.com/events/181785122373974/?active_tab=about
andare su informazioni e clikkare il link dove c’è scritto “VUOI SALTARE LA CODA”.

L’intero ricavato della giornata di Padova sarà devoluto ad Insieme per FBM
(http://insiemeperfbm.org), una associazione no profit che salva e regala una nuova
vita ai Levrieri Spagnoli (Galgos) torturati e abbandonati perché ritenuti non più utili per
la corsa o la caccia.
L’intero ricavato del pomeriggio di Cortina sarà invece devoluto all’associazione Apaca Belluno, (http://www.associazioneapaca.eu/) una associazione no profit che si occupa dei cani abbandonati
Faccia da Cane (http://www.facciadacane.com)
è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2013 con l’intento di sostenere una
campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali. Il mezzo d’eccellenza
scelto dall’associazione è legato all’immagine e in particolar modo alla fotografia.
Una fotografia tra uomo e il proprio “peloso”
oltre ad essere un bel ricordo è la testimonianza dell’amore che può crearsi tra loro.
Un atto di responsabilità, un “metterci la faccia” nel dire a proprio modo
STOP alle violenze sugli animali.

Share

Comments are closed.