Monday, 19 August 2019 - 14:10
direttore responsabile Roberto De Nart

Firmato il contratto di comodato tra l’Ulss 1 Dolomiti e l’Associazione Pettirosso Agordino per l’uso di due poltrone polifunzionali

Nov 28th, 2017 | By | Category: Prima Pagina, Sanità

Nella sede dell’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti, è stata firmato il contratto di comodato d’uso con l’associazione Pettirosso Agordino, presieduta dalla signora Nadia Dell’Agnola, di due poltrone polifunzionali basculanti da destinare all’U.O. di Medicina Generale e lungodegenza dell’ospedale di Agordo.
Nel 2013 l’Ulss 1 ha stipulato una convenzione con l’associazione agordina per l’erogazione delle cure palliative, in ambito extraospedaliero e domiciliare, a malati terminali di patologie gravi, per lo più neoplastiche, attuate mediante l’erogazione di prestazioni socio-sanitarie in ambiente domiciliare, volte a favorire il permanere del malato nel tessuto sociale di appartenenza, con la conseguente riduzione del ricorso al ricovero ospedaliero.
L’accordo siglato oggi, si inserisce nel contesto di tale convenzione che ha già portato all’acquisizione di diversi ausili destinati al medesimo fine.
Il Direttore Generale, dott. Adriano Rasi Caldogno, ho sottolineato il valore etico e sociale della generosa attività che Pettirosso Agordino sta svolgendo in favore della comunità agordina.

Share

Comments are closed.