Thursday, 22 August 2019 - 04:53
direttore responsabile Roberto De Nart

Fabio Vettorel è stato finalmente scarcerato. Soddisfatto l’onorevole D’Incà

Nov 24th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Federico D’Incà, deputato

Belluno, 24  novembre 2017  –  Il parlamentare bellunese del Movimento 5 Stelle Federico D’Incà accoglie con grande soddisfazione la notizia della scarcerazione del giovane feltrino Fabio Vettorel.

Il deputato aveva formalizzato giovedì un’ulteriore interrogazione nei confronti del Governo sull’argomento, facendo inoltre pressioni nei confronti del Ministro per la giustizia perché questi si confrontasse sulla detenzione di Vettorel con il suo omologo tedesco.

“Avevo fatto un’ulteriore interrogazione per i diritti civili umani – conferma D’Incà – inoltre in questi giorni avevo chiamato il Gabinetto del Ministro Orlando chiedendo un suo intervento nei confronti del Ministro tedesco della Giustizia”.

L’intervento del deputato veneto era mirato a favorire, sempre nel massimo rispetto dell’indipendenza della magistratura tedesca, una maggiore attenzione nei confronti del giovane feltrino.

“A questo punto esprimo tutta la mia felicità e la vicinanza a Fabio Vettorel, alla sua famiglia e alla nonna Anna – dice D’Incà – con cui sono rimasto in contatto in queste settimane”.

“Adesso ci auguriamo che il procedimento giudiziario di Vettorel giunga a conclusione – chiosa il deputato – e che il ragazzo feltrino possa dimostrare il prima possibile le sue ragioni. E, io mi auguro, anche la sua innocenza”.

Share

Comments are closed.