Wednesday, 13 December 2017 - 11:20

Nuovo “Mercoledì d’autunno” con le note della “Miari”. Alle 17:15 all’I.T.I.S. “Segato” di Belluno introduzione e chiusura musicale a cura della Scuola

Nov 20th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Nuovo intervento della Scuola Comunale di Musica “Antonio Miari” per i “Mercoledì d’Autunno” della Società Dante Alighieri di Belluno, la tradizionale rassegna culturale della stagione che comprende anche il progetto “La Dante ascolta i giovani”. È dunque all’interno di questo “palcoscenico ideale”, fortemente sostenuto dalla presidente Adelia Orietta Costantini Longo, che il 22 novembre alle 17:15 presso l’Aula Magna dell’I.T.I.S. “G. Segato” gli allievi dell’istituto musicale proporranno un doppio programma concertistico che andrà ad incorniciare la conferenza “Gioielli d’oro e d’argento, filigrana e coralli del costume bellunese”.

La relazione dell’esperta orafa Isabella Gabbin, che reca il sottotitolo “Nel Museo Civico opere d’arte che le donne non dovrebbero ignorare “, vedrà quindi un’introduzione e una chiusura a carattere musicale appositamente curate dai docenti e dagli studenti della Scuola “Miari”. Ad aprire il trio di flauti composto dalla prof.ssa Luisa Nalato (docente preparatore) e gli allievi Amelda Saliu e Federico Tavi; le musiche proposte: Vivace – Largo – Rigaudon dalla “Sonata in Re maggiore per 3 flauti” di J.J. Quantz e l’Ouverture da “Le nozze di Figaro” di W.A. Mozart. A chiudere in note l’evento invece ci sarà la fisarmonica nelle esibizioni distinte di Miro Sommavilla e Libero Sommavilla (docente preparatore: prof. Luca Piovesan). I due programmi prevedono l’esecuzione di “I sogni son desideri” di M. David – A. Hoffman – J. Livingston e di “Ah, je vous dirais maman” (trad.) per il primo musicista, mentre per il secondo “Viaggio in groppa al tonno” di F. Carpi e “A media luz” di E. Donato. Evento in collaborazione con: Associazioni “Amici del Museo”, “Campedel”, F.I.D.A.P.A., Club Inner Wheel e Soroptimist International.

I.T.I.S. “G. Segato”, Aula Magna

Via J. Tasso n. 11 – Belluno.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.