Thursday, 22 August 2019 - 04:37
direttore responsabile Roberto De Nart

Palazzo rosso: nuova strumentazione tecnologica in Sala Consiliare

Nov 16th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

La prossima seduta del Consiglio comunale di Belluno, prevista per martedì 21 novembre, sarà anche l’occasione per inaugurare la nuova strumentazione tecnologica, recentemente aggiornata, nella Sala consiliare di Palazzo Rosso.
La situazione di partenza vedeva una dotazione obsoleta e non più adeguata alle esigenze delle riunioni, con continui malfunzionamenti, difficoltà nelle procedure di registrazione e impossibilità di fruire in modo ottimale del sistema di votazione elettronica.
Nel suo complesso, la nuova infrastruttura tecnologica installata – sistemi audio, amplificazione, video e votazioni elettroniche – risponde a requisiti di prestazioni elevate, semplicità e flessibilità d’uso, eventuale espandibilità ed elevati livelli di continuità di servizio.
L’intervento, del costo di circa 59.000 euro, ha portato all’installazione di un nuovo software, di nuovi apparecchi e microfoni, garantendo la formazione del personale incaricato dell’uso dell’impianto che ora sarà sperimentato anche dai Consiglieri comunali.
In questo modo, dalla prossima seduta la Sala consiliare si presterà in modo soddisfacente a ospitare i lavori del Consiglio comunale e risulterà valorizzata come spazio, anche per ulteriori riunioni.
“Per le celebrazioni dei matrimoni – precisa l’assessore ai servizi demografici e informatici Maurizio Busatta – si tornerà, invece, all’utilizzo in via prevalente della Sala Giunta, in quanto la nuova strumentazione della Sala consiliare non può essere continuamente rimossa”.
Dal punto di vista delle dotazioni tecnologiche, il 2018 vedrà l’attività comunale concentrarsi, in primo luogo, sul collegamento con fibra della sede di via Marisiga (Archivio storico, Servizi tecnici e magazzini).

Share

Comments are closed.