Monday, 19 August 2019 - 15:15
direttore responsabile Roberto De Nart

Dal governo 100 milioni per impianti sportivi. De Menech: “Serviranno per realizzare e riqualificare impianti nelle aree periferiche e svantaggiate delle nostre città”

Nov 10th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore, Sport, tempo libero

Roger De Menech, deputato Pd

Belluno, 10 Novembre 2017   –   Da mercoledì è disponibile il nuovo Fondo “Sport e Periferie”, finanziato dal governo con 100 milioni di euro per realizzare e riqualificare gli impianti sportivi nelle aree periferiche e zone svantaggiate delle nostre città. Lo rende noto l’esponente del PD Bellunese Roger De Menech.
Il bando sarà aperto dal 15 novembre al 15 dicembre: un mese in cui ​è ​possibile presentare le domande per accedere alle risorse utili a finanziare la costruzione e il completamento di impianti sportivi .

«La prima fase del piano è stata attuata nei mille giorni del governo Renzi», ricorda De Menech, «il nuovo Fondo raddoppia lo stanziamento ed è reso strutturale; con l’approvazione della nuova Legge di Bilancio diventerà quindi permanente e verrà rinnovato di anno in anno».
​​«Un impegno preso dal governo e mantenuto grazie al grande lavoro del Ministro Lotti» prosegue il deputato. «Il programma “Sport e Periferie” rappresenta un’occasione importantissima anche per il nostro territorio: ​gli impianti sportivi sono spazi fondamentali per favorire la socializzazione​, sono luoghi dell’inclusione, della partecipazione e dell’aggregazione sociale. Destinare risorse alle strutture sportive vuol dire offrire alle comunità l’opportunità di svolgere attività fisica e al tempo stesso contribuire al​ suo riequilibrio sociale ed economico​».
«La collaborazione con il Governo e con il Ministro Lotti, come già in occasione dei mondiali di Sci di Cortina2021, porta ancora una volta importanti risorse e conferma la volontà di investire sullo sport come volano importante per territori come il nostro» conclude De Menech.

Share

Comments are closed.