Thursday, 22 August 2019 - 05:07
direttore responsabile Roberto De Nart

In 500 a Pozzale di Cadore per l’esordio del Campionato provinciale di Cross Csi Belluno. Vince il GS Castionese

Nov 5th, 2017 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

Grande affluenza nonostante il maltempo. A livello individuale successi assoluti di Osvaldo Zanella (Marciatori Calalzo) e Maria Chiara Celato (Athletic club Belluno Firex). A Dante Passuello, dell’As Pozzale, il discobolo d’oro.

Pozzale di Cadore, 5 novembre 2017 – In 500 sotto la pioggia domenica 5 novembre a Pozzale di Pieve di Cadore per l’ esordio del Campionato provinciale di corsa campestre del Centro sportivo italiano, circuito che per l’ambito giovanile mette in palio il 20.mo Memorial Serafino Barp. Giornata dal meteo difficile ma dagli alti contenuti spettacolari e tecnici: tanta partecipazione, percorso impegnativo, livello agonistico eccellente. A fare la voce grossa, come già per le edizioni passate, il Gs Castionese che si è imposto nella graduatoria giovanile e in quella complessiva mentre per quanto riguarda il settore assoluto si è imposta l’ Atletica Lamon.

A livello individuale, i successi assoluti sono andati a Osvaldo Zanella e Maria Chiara Celato. Zanella (Marciatori Calalzo) si è imposto per 10″ su Loris Minella e per 24″ sul giovanissimo Isacco Costa (Atletica Zoldo) dopo che con entrambi aveva duellato gomito a gomito per quattro dei cinque giri previsti. Bel duello anche quello tra Celato (Firex Belluno) e Martina Festini Purlan (Marciatori Calalzo) che ha visto imporsi la prima per appena 1″.

Tra le note di giornata, anche l’assegnazione del discobolo d’oro, massimo riconoscimento Csi, a Dante Passuello, pilastro dell’ As Pozzale e responsabile del settore atletica di Csi Belluno. «Dante è nel mondo Csi dal 1984 e da allora si impegna con costanza, dedizione e umiltà specialmente a favore dei più  giovani» spiega Nadia Agnoli, presidente dell’As Pozzale. «Questo premio a Dante è per noi motivo di grande orgoglio. Siamo una piccola società che fa le cose con passione: anche oggi, nonostante il maltempo, in tanti hanno collaborato per la riuscita di una giornata che, nonostante la pioggia, consideriamo splendida».

Qui il dettaglio delle graduatorie: http://www.csibelluno.it/article583.html

La seconda prova del Campionato provinciale si disputerà domenica 12 novembre a Melere di Trichiana, a cura dell’ Atletica Trichiana.

Share

Comments are closed.